Virtual Certificates Portfolio #23 - Twitter -

 | 27.10.2016 09:58


Bentornati all’appuntamento con Virtual Certificates Portfolio. Ottobre volge al termine e rimane dunque solo l’ultimo bimestre per concludere un 2016, contraddistinto fino ad ora dallo storno pesante di Gennaio e Febbraio nonchè dalle turbolenze post-Brexit. Come molti di Voi sapranno, i grandi operatori di Borsa amano tirare una riga alla fine di ogni anno, farsi i conti in tasca e palesare le strategie congegnate per l’annata successiva, solo dopo l’Epifania.

Per questa ragione, in queste ultime settimane del 2016, non andrò mai a cercare opportunità su Certificati la cui scadenza si protragga oltre il 16 Dicembre, imitando i miei “colleghi” più capitalizzati.

Nelle ultime settimane in quel di Wall Street, ha fatto notizia il crollo di Twitter, che dopo aver toccato dei minimi storici appena sotto zona 14.00$ nel corso del mese di Maggio, avviò un rally capace di arrivare quasi a raddoppiarne il valore sulle voci di una possibile acquisizione da parte di Google (NASDAQ:GOOGL).

La smentita dei primi giorni di Ottobre, sebbene non arrivata ufficialmente dal colosso californiano, bensì da Re-Code (sito di informazione specializzato sulle aziende della Silicon Valley), ha spento ogni entusiasmo riportando i corsi intorno ai 17 Dollari. Il disinteresse manifestato anche da Apple, Disney ed Ebay ha senza dubbio rincarato la dose.

Vediamo in dettaglio cos’è accaduto su un grafico daily: