Volete diversificare? Ecco 2 società globali del settore aerospaziale e difesa

 | 30.12.2020 11:53

Molte compagnie del settore aerospaziale e della difesa (A&D) solitamente ottengono gran parte delle loro entrate da governi che sono alleati degli Stati Uniti.

Investire sul settore può spesso scatenare accesi dibattiti su questioni etiche. Molti ETF che si focalizzano sui criteri noti come ESG (considerazioni di natura ambientale, sociale e di governance) tendono ad evitare completamente i titoli di questo settore.

Oggi parleremo di due gruppi globali di A&D con sede nel Regno Unito, perfetti per gli investitori interessati al settore, soprattutto per la diversificazione. I due nomi sono BAE Systems PLC (LON:BAES), (OTC:BAESF), membro dell’indice FTSE 100, e Meggitt (LON:MGGT), (OTC:MEGGY), componente dell’indice FTSE 250.

1. BAE Systems

La londinese BAE Systems fornisce soluzioni per il settore aerospaziale, della difesa e della sicurezza in tutto il mondo. Con quasi 90.000 dipendenti, la sua portata si estende su 40 paesi.

Sull’anno in corso, il titolo di BAE è crollato di circa il 10%. Il 29 dicembre ha chiuso a 503,2 penny (27,53 dollari per il titolo USA). L’attuale prezzo del titolo supporta un rendimento del dividendo del 4,5%.