Wall Street, i titoli sotto la lente

 | 27.11.2018 16:03

Oggi le principali borse europee sono nuovamente in calo, dopo le nuove minacce da parte di Washington di imporre tariffe su altri prodotti cinesi. Tra i settori che perdono di più c'è quello minerario, con l'indice in calo dell'1,2% con i prezzi del rame in discesa per il terzo giorno consecutivo, sotto la pressione dei commenti di Trump. L'indice paneuropeo STOXX 600 perde lo 0,1%, dopo il picco dovuto all'ottimismo sulla Brexit e su un possibile compromesso tra l'Italia e Bruxelles sulla manovra. Il titolo Thomas Cook ha perso fino al 30% toccando i minimi da sei anni e rischiando la peggior giornata dalla fine del 2011.

Indici; FTSE -0.25% a 7.018.75, DAX -0,06% a 11.347.30, CAC 40 -0,03% a 4.993.28, IBEX 35 + 0,24% a 9.113.15, FTSE MIB -0,12% a 19.210.50, SMI -0,40% a 8.893,50.

A Wall Street, il contratto sul Dow Jones scivola dello 0,39%, quello sull'S&P 500 cede lo 0,41% e il future sul Nasdaq indietreggia dello 0,61%. Infine, resta sotto la lente Apple (NASDAQ:AAPL) dopo che il presidente Trump ha dichiarato che in caso di fallimento dei negoziati con la Cina, potrebbe includere nei prodotti soggetti a dazi anche smartphone come l'iPhone e laptop importati dal Paese asiatico.

Intanto il mercato attende di conoscere alcuni aggiornamenti macro che saranno diffusi prima e dopo l'avvio degli scambi. Oltre all'indice settimanale Redbook, relativo alle vendite al dettaglio nelle maggiori catene americane, si conoscerà l'indice S&P Case Shiller che a settembre dovrebbe mostrare un rialzo del 5,3% su base annua, in frenata rispetto al 5,5% precedente. L'indice relativo alla fiducia dei consumatori a novembre dovrebbe scendere da 137,9 a 136,2 punti.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche