Wall Street; le vendite tornano sulla scena

 | 19.11.2018 16:16

Oggi euro è poco mosso sopra quota 1,14 dollari, con l'interesse per la moneta unica minato dalle preoccupazioni per il confronto tra Roma e Bruxelles riguardante la manovra italiana. Venerdì Richard Clarida, neo vicepresidente della Federal Reserve, ha messo in guardia su un rallentamento della crescita globale e sul possibile impatto per le prospettive economiche statunitensi. Anche il presidente della Fed di Dallas, Robert Kaplan, ha dichiarato di vedere un rallentamento della crescita in Europa e Cina. Intorno alle 16 la divisa europea passa a 1,1430 dollari (+0,1%), senza riuscire ad approfittare della debolezza del biglietto verde, invece il dollaro statunitense arretra dello 0,1% contro un paniere di principali valute, dopo aver registrato la scorsa settimana la peggior flessione degli ultimi due mesi.

Indici; Stoxx 600 +0,2% a 358,5, FTSE 100 +0,3% a 7037, DAX +0,1% a 11349, CAC 40 +0,1% a 5031, IBEX 35 +0,2% a 9075, FTSE MIB +0,6% a 18990, SMI -0,2% a 8894.

A Wall Street, il future sull'S&P 500 scende dello 0,52%, seguito da quello sul Nasdaq 100 che arretra dello 0,88%. Sotto la lente i titoli del settore aereo dopo che il Credit Suisse ha avviato la copertura su American Airlines con una raccomandazione "neutral" e un prezzo obiettivo a 41 dollari. L'attenzione del mercato è rivolta intanto al meeting del G20 che si terrà a fine mese, in vista del quale il vice presidente Usa, Mike Pence, ha fatto sapere di essere poco ottimista sulla possibilità che venga raggiunto un accordo tra Stati Uniti e Cina sulla questione commerciale. L'unico dato macro di oggi sarà diffuso mezz'ora dopo l'apertura del mercato e si tratta dell'indice Nahb che a novembre dovrebbe confermare la lettura precedente a 68 punti. In calendario un discorso di John Williams, presidente della Fed di New York.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche