Warren Buffett spaventa i mercati? La trimestrale di Berkshire Hathaway

 | 06.05.2024 10:06

Lo scorso weekend è andato in scena il raduno annuale degli azionisti della Berkshire Hathaway B (NYSE:BRKb), un evento imperdibile che riunisce ogni anno decine di migliaia di persone.

Per la prima volta senza Charlie Munger, socio storico di Buffett venuto a mancare di recente.

Tra i punti più delicati da osservare una particolare cautela di Buffett in merito ai mercati, e questo lo abbiamo visto in due momenti ben precisi:

  1. Riduzione del 13% della quota detenuta in Apple Inc (NASDAQ:AAPL)
  2. Incremento della quota di liquidità (che ha raggiunto la cifra record di 189 Miliardi di Dollari)

In particolare nel primo intervento, fatto passare come una sorta di “presa di profitto”, tra le righe potremmo interpretarlo come un segnale che Buffett, riducendo la quota in Apple, sta praticamente riducendo i suoi investimenti sull’intero mercato azionario americano.

Sfrutta InvestingPro e visiona i titoli value, growth e di ogni altro settore, prendi le migliori scelte con tutti i dati a tua disposizione: QUI E ORA per meno di 1 euro al giorno e ottieni oltre il 40% di sconto per un periodo limitato sul tuo piano annuale!

Basti pensare infatti che sui circa 13 mila miliardi di Dollari di capitalizzazione delle “magnifiche 7”, solo Apple cuba circa 3 mila miliardi (vedi immagine sotto).