Webuild, i nuovi ordini salgono a oltre 10 mld euro. Quadro grafico favorevole

 | 03.09.2021 09:03

Webuild (MI:WBD) è sotto i riflettori anche stamattina. Ieri il titolo ha chiuso in rialzo del 3%.

E' di stamattina la notizia che il gruppo ha siglato un contratto da 1,26 miliardi di euro per le tratte B2 e C Autostrada Pedemontana, in consorzio per il 70% con Pizzarotti, che detiene il restante 30%. Grazie alla Pedemontana, i nuovi ordini da inizio anno superano i 10 miliardi di euro.

Il consenso raccolto da Bloomberg esprime un target fondamentale medio salito nei mesi a 2,46 euro, per cui ancora cauto (50% di indicazioni d'acquisto da parte delle case d'investimento). Tra questi, i più ottimisti sono Websim-Intermonte con raccomandazione Interessante e target fondamentale a 2,8 euro, e Kepler Cheuvreux che ha alzato la raccomandazione a Buy a inizio agosto con prezzo obiettivo a 2,9 euro.

Da inizio anno, Webuild è in guadagno del +98%, rispetto al +18% del FtseMib e al +26% dell'Eurostoxx Construction&Materials. Da qualche trimestre conferma i segnali di inversione della tendenza di lungo periodo che l'ha vista sottoperformare la borsa dal 2014.

Analisi Tecnica

Graficamente, dai massimi di periodo del 2013 sopra i 5 euro, il titolo si è praticamente disintegrato arrivando a segnare un minimo assoluto a 0,65 euro nel pieno della pandemia. Il rimbalzo successivo è stato veemente ed è ancora in corso, nonostante il consolidamento delle ultime settimane nella banda 2,0-2,30/2,50 euro. Crediamo che questa sia una fase interlocutoria, prima di riprendere a spingere: ci aspettiamo estensioni almeno fino a 2,80/3,0 euro.

Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha aperto una strategia LONG da 2,40 euro, per cui a questi prezzi c'è ancora upside per comprare. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica websim.it

Titolo presente nel Portafoglio LONG MID/SMALL CAP Piazza Affari, suggerito da websim.

WEBUILD