Zucchero: trading range da monitorare

 | 20.04.2017 09:00

Da inizio del mese di aprile, lo Future Zucchero N.11 muove le sue contrattazioni all'interno di un trading range ben definito.

Possiamo individuare con precisione quelli che sono i livelli chiave di supporto e resistenza, forniti dal precedente movimento ribassista che rimane comunque la tendenza primaria.

I compratori vedono l'area di 16.12$-16.00$ come zona per effettuare acquisti, mentre i venditori liquidano le loro posizioni a 17€.

Analizzando l'andamento delle medie mobili a 75 e 100 periodi, abbiamo una ulteriore conferma del bilanciamento dei prezzi, indicazione che dovrebbe farci capire l'importanza dell'area attuale sia per quanto riguarda un trading di lungo o breve termine.

Il breakout di questi livelli porterebbe conferme importanti dato che ci ci troviamo in un'area di prezzo fondamentale, dove i grafici di lungo termine mostrano gli ultimi test nel mese di maggio 2016.

Questo è uno dei fattori, sicuramente tra i principali, che deve portarci a seguire con estrema attenzione quelli che saranno i prossimi movimenti di prezzo.

Riuscire a lavorare in direzione corretta potrebbe portare dalla nostra parte ottime opportunità di guadagno.

Prima di pianificare la nostra operatività, cerchiamo di capire bene quale sia il nostro orizzonte temporale d'investimento, dato che ci avviciniamo alla scadenza del contratto attuale.

L'analisi è a scopo didattico e non rappresenta in alcun modo suggerimento per investimenti.

Qualunque messaggio pubblicitario presente dopo l'avviso di copyright non è fornito o avallato dall'autore di questo articolo.