Strumento di controllo del tasso Fed

Strumento di controllo del tasso Fed

Novità  | 01.08.2016 14:04

Strumento di controllo del tasso Fed

Lo strumento di controllo del tasso Fed ti dice cosa aspettarti dalle decisioni del FOMC

Siamo lieti di annunciare un nuovo strumento, pratico e al contempo sofisticato - lo strumento di controllo del tasso della Fed - che calcola le aspettative verso una variazione del tasso.

Ogni due mesi il Federal Open Market Committee (FOMC) - l’ente che stabilisce la politica monetaria statunitense - si incontra per analizzare l’economia USA e quella globale e decidere se alzare, abbassare o mantenere invariati i tassi di interesse. Le decisioni hanno spesso un grande effetto sui mercati globali e potrebbero ripercuotersi sui trader colti impreparati. Ma ora i trader possono utilizzare il nostro strumento per familiarizzare con le aspettative dei mercati e preparare le operazioni future in maniera adeguata.

Puoi accedere allo strumento dal menu principale tramite Strumenti > Strumento di controllo del tasso Fed.

Ecco come è strutturato lo strumento:

In alto è indicato un conto alla rovescia per la prossima decisione di politica monetaria della Fed. I trader possono utilizzare l’icona arancione Crea una notifica per ricevere una allerta per questo evento.

Subito dopo c’è la sezione che descrive le aspettative sulle decisioni della Fed, calcolate in base ai prezzi dei futures dei fondi Fed degli ultimi 30 giorni.

Nell’esempio seguente il prossimo prezzo del contratto future è di 99,310 e in base ai calcoli interni dello strumento, c’è un 82,3% di probabilità che il tasso di interesse resti stabile tra 0,50-0,75 ed un 17,7% che questo venga aumentato tra 0,75 e 1,00. Più contratti futures ci sono fino al vertice in questione, più dati può fornire lo strumento di controllo del tasso della Fed.

I trader possono utilizzare l’icona Aggiungi al calendario in alto a destra di questa sezione per aggiungere l’evento al proprio calendario personale.

Infine, lo strumento presenta un istogramma delle precedenti decisioni di politica della Fed.

Prova questo nuovo strumento! Puoi accedervi cliccando qui e restare informato sulle aspettative sull’andamento del tasso della Fed.

Commenta per primo su

Aggiungi un commento
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.
Discussione
Scrivi una risposta...
Attendi un minuto prima di commentare di nuovo.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche