Conto Lingotto, la soluzione per il risparmio in oro fisico

Investing.com

Pubblicato 09.12.2020 15:18

Contenuto sponsorizzato offerto da Confinvest

Oggi, all’importanza di individuare ed ottimizzare le strategie di investimento per incrementare il proprio risparmio, si accompagna la necessità di proteggerlo. Sotto questo profilo, allocare una percentuale di oro fisico all’interno del proprio portafoglio è una valida strategia.

L’oro fisico è un bene rifugio. Con questo termine si definisce un asset, un bene, che tende a non svalutarsi in termini di potere d’acquisto, in scenari di inflazione, ed a non essere soggetto a possibili fallimenti. Il suo ruolo di bene rifugio è associato a delle caratteristiche specifiche dell’oro fisico: è quantitativamente finito in natura, le capacità di estrazione dell’industria mineraria sono limitate, leggasi bassa inflazione, è un asset che non rappresenta il debito di nessuno e non richiede di onorare nessun contratto. Queste caratteristiche lo rendono in sintesi un bene monetario equiparabile alla liquidità. Caratteristica confermata dal suo utilizzo millenario come denaro.

Queste caratteristiche contribuiscono a rendere l’oro idoneo per essere un bene capace di dare una continuità di valore nel tempo, ed a renderlo un asset strategico per mitigare i rischi e tutelare il proprio potere d’acquisto. L’oro deve essere percepito, in ultimo, come una vera riserva di valore che può essere facilmente monetizzata per far fronte a qualsivoglia esigenza di liquidità futura.

Conto Lingotto, la soluzione nata per semplificare il risparmio in oro fisico

Conto Lingotto permette di acquistare grammi di vero oro fisico certificato LBMA, anche per piccoli importi. Dall’app o da web, l’utente può acquistare anche pochi grammi d’oro alla volta e accumularne fino a possedere interi lingotti. Questi lingotti, su richiesta dell’utente, possono essere consegnati direttamente al proprio domicilio in totale sicurezza. Il vero possesso di oro fisico, anche con possibilità di consegna di lingotti a partire da 2 grammi, rende Conto Lingotto unico. Una grande differenza rispetto al cd. oro finanziario e ETF/ETC presenti sul mercato. Conto Lingotto è una soluzione basata su vero oro fisico.

Conto Lingotto permette, inoltre, in pochi click di attivare un Piano d’Accumulo in oro fisico , richiedere la rivendita dell’oro posseduto con accredito istantaneo sul proprio conto corrente e tenere monitorato il prezzo dell’oro con quotazioni aggiornate ogni minuto. I grammi d’oro acquistati sono custoditi in caveaux di primarie Banche Italiane ed assicurati al 100% contro il furto. L’apertura di Conto lingotto è gratuita.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il Piano d’Accumulo in oro fisico per la propria strategia di preservazione del risparmio

Il servizio unico ed esclusivo sul panorama italiano della soluzione Conto Lingotto è la possibilità di creare un Piano d’Accumulo in oro fisico , anche con piccoli importi per tutti i portafogli.

Il vantaggio di aprire un Piano d’Accumulo in oro è quello di poter effettuare acquisti distribuiti nel tempo, e gestire al meglio l’emotività associata a specifiche condizioni di mercato.

Il Piano di Accumulo è una strategia di risparmio in oro che permette l’accantonamento periodico di veri grammi di oro fisico eliminando l’effetto psicologico relativo alle fluttuazioni di prezzo.

Il Piano d’Accumulo di Conto Lingotto è senza vincoli: l’attivazione è gratuita e non ci sono costi per l’annullamento o la sospensione. Inoltre, non ci sono brutte sorprese, perché l’ammontare destinato all’acquisto di oro viene definito dal sottoscrittore in fase di apertura. Importi fissi ogni mese, a partire da 75 Euro, senza alcuna sorpresa.

Conto Lingotto è una soluzione unica sul panorama italiano ed internazionale per risparmiare in oro fisico. Altamente personalizzabile, è adatta a tutti i portafogli e facilmente gestibile in ogni momento.

Per attivare un Piano di Accumulo , è sufficiente scegliere ogni quanto si desidera effettuare il proprio acquisto (la cadenza può essere mensile, bimestrale, trimestrale o semestrale), determinare l’importo da destinare agli acquisti ed impostare un metodo di pagamento (IBAN), che verrà formalizzato attraverso la metodologia SDD (Sepa Direct Debit, il vecchio RID).

Perché scegliere Conto Lingotto?

Facile, immediato, semplice e sicuro. Senza sorprese ed in massima trasparenza è possibile effettuare acquisti periodici, con Piano di Accumulo, o acquisti quando si desidera direttamente in APP o utilizzando la soluzione web.

Conto Lingotto è una soluzione creata e gestita da Confinvest , Società attiva dal 1983, leader nel settore dell’intermediazione in oro fisico e unico Operatore Professionale in Oro quotato in Borsa Italiana.

È possibile scaricare Conto Lingotto direttamente dal proprio store:

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche