Futures greggio in range stretto dopo l'uragano Irene

Investing.com

Pubblicato 29.08.2011 10:20

Investing.com – I futures del petrolio greggio sono stati scambiati in un range stretto oggi, oscillando tra piccoli guadagni e perdite a seguito dei commenti del presidente della Federal Reserve Ben Bernanke, mentre la maggior parte delle raffinerie sulla costa orientale degli Stati Uniti sono scampate dal pericolo dell’uragano Irene.

Sul New York Mercantile Exchange i futures del greggio con consegna a ottobre sono stati scambiati a 85,53 dollari al barile durante gli scambi della mattinata europea, io salita dello 0,08%.

Il contratto del greggio è stato scambiato nel range tra 85,14, minimo giornaliero e 85,92, massimo giornaliero e dal 25 agosto.
Al ritiro annuale della banca centrale a Jackson Hole, nel Wyoming, il presidente della Fed Bernanke ha dichiarato che la banca centrale è rimasta disposta ad attuare "serie di strumenti" per stimolare l'economia in ripresa degli Stati Uniti.

Bernanke ha annunciato che l’incontro di impostazione politica di settembre della banca centrale avrà una durata di due giorni invece di uno, al fine di "consentire una discussione più completa" delle prospettive economiche.

Ma i guadagni del greggio sono stati limitati dopo che l'uragano Irene è stato declassato da un uragano di categoria 1 a tempesta tropicale prima di colpire la regione nord-est degli Stati Uniti, la patria di molte raffinerie di petrolio degli Stati Uniti e terminali.

Il terzo più grande produttore di petrolio statunitense ConocoPhillips ha dichiarato che prevede di riprendere lunedì la sua produzione di 238.000 barili al giorno nella raffineria a Linden, New Jersey, mentre Energy Company PBF ha dichiarato che i suoi impiantiNew Jersey e Delaware hanno lavorato "per tutta la durata della tempesta."

Secondo l'Energy Information Administration degli Stati Uniti, sette raffinerie per un totale di 1,23 milioni di barili al giorno la capacità produttiva, quasi il 73% degli 1,7 milioni di barili di produzione giornaliera nel Nord-Est degli Stati Uniti, sono erano nel percorso della tempesta.

Sull’ICE Futures Exchange, i future sul petrolio Brent con consegna a ottobre hanno segnato + 0,18% a 111,30 dollari al barile. Il differenziale tra i due contratti si è allargato a 25,77 dollari, riavvicinandosi al record di 26,42 toccato il 19 agosto.

Nouri Balroin, il capo del Consiglio della produzione di petrolio dell’unità nazionale di transizione della Libia, ha dichiarato che l'output registrerà delle perdite entro tre settimane, aggiungendo ci si aspetta che la capacità totale di produzione di petrolio tornerà ai livelli pre-guerra "entro 15 mesi".


Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche