GREGGIO ai massimi 4 anni dopo mancanza segnali Opec aumento produzione

Reuters  |  Autore 

Pubblicato 25.09.2018 12:49

GREGGIO ai massimi 4 anni dopo mancanza segnali Opec aumento produzione

LONDRA (Reuters) - Il prezzo del petrolio tocca i massimi da quattro anni spinto dalle prossime sanzioni Usa contro le esportazioni di greggio iraniano e dall'apparente riluttanza dei paesi Opec e della Russia ad aumentare la produzione per compensare l'impatto sull'offerta globale delle misure statunitensi.

** Intorno alle 12,30 il futures Brent sale dello 0,83% a 81,87 dollari, dopo aver toccato do 82,20 dollari, livello più alto da novembre 2014. Il derivato Usa segna +0,57% a 72,49 dollari.

** Le quotazioni del greggio sono in rialzo da cinque sedute consecutive, la striscia positiva più lunga da inizio 2007, quando una corsa lunga sei trimestri aveva portato i prezzi ai massimi storici di 147,50 dollari al barile.

** Le nuove sanzioni Usa sulle esportazioni di greggio iraniano partiranno il prossimo 4 novembre e Washington è già in pressing su governi e compagnie di tutto il mondo affinché si allineino alle linea statunitense e riducano gli acquisti.

** "L'Iran perderà notevoli volumi di esportazione e, vista la riluttanza dell'Opec ad aumentare la produzione, il mercato non è attrezzato per colmare il gap dell'offerta", commenta Harry Tchilinguirian, responsabile globale della strategia sui mercati delle commodity di Bnp Paribas (PA:BNPP) al Reuters Gobal Oil Forum di oggi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche