Greggio in rialzo su stop produzione Golfo Messico, outlook debole

Reuters

Pubblicato 27.10.2020 11:39

LONDRA (Reuters) - Il petrolio è in rialzo, vicino a 41 dollari al barile a causa dell'interruzione della produzione in alcuni stabilimenti nel Golfo del Messico per un uragano, con i guadagni limitati dall'aumento di casi di coronavirus e delle forniture in Libia.

Compagnie petrolifere come Bp (LON:BP), Chevron ed Equinor Asa hanno evacuato gli impianti di trivellazione e i produttori hanno ridotto le forniture del 16% o di 293.656 barili al giorno a causa dell'uragano Zeta.

Alle 10,50 i futures sul Brent sono in rialzo di 27 centesimi o dello 0,3%, a 40,73 dollari al barile. I futures sul greggio Usa guadagnano 27 centesimi, o lo 0,7%, a 38,83 dollari al barile. Entrambi i contratti hanno ceduto oltre il 3% ieri.

Pesano sui prezzi del petrolio l'aumento dei casi di coronavirus in tutto il mondo e i mancati progressi nelle trattative relative a un nuovo pacchetto di misure di stimolo contro il coronavirus negli Stati Uniti. Tuttavia, la speaker della Camera Nancy Pelosi si è detta ottimista sul raggiungimento di un accordo prima del 3 novembre.