Greggio stabile dopo la ripresa di Trump

Investing.com

Pubblicato 06.10.2020 05:59

Aggiornato 06.10.2020 06:10

Di Adam Claringbull 

Investing.com - Il greggio rimane stabile negli scambi della mattinata asiatica di questo martedì, dopo i rialzi della notte. Il ritorno del Presidente Trump alla Casa Bianca dall’ospedale ha innescato un rialzo dei prezzi del greggio nella seduta precedente.

I future del Brent salgono dello 0,51% a 41,50 dollari alle 00:09 ET (04:19 GMT) mentre i future del WTI vanno su dello 0,36% a 39,36 dollari.

Il greggio è stato positivo nella notte sulla scia delle dimissioni di Trump. Tuttavia, la spinta non è proseguita negli scambi asiatici di questa mattina, con il persistere dei timori per l’esubero di scorte ed il calo della domanda che ha ridotto l’interesse degli investitori nella materia prima. Tra i fattori positivi per il prezzo, lo sciopero degli operai petroliferi in Norvegia ha ridotto la produzione del paese di 330.000 barili al giorno, mentre i continui scontri nella regione di Nagorno-Karabakh minacciano le condutture di greggio e gas.

Un’altra tempesta in formazione nel Golfo del Messico ha portato all’evacuazione delle piattaforme petrolifere nell’area, con la tempesta tropicale Delta che si dirige verso Louisiana e Florida.

Tuttavia, l’eccesso di scorte da Iran ed Iraq e la ripresa delle esportazioni libiche, ora arrivate a 300.000 barili al giorno, pesano sul mercato.

Negli USA, aumentano le speranze di un accordo su un nuovo pacchetto di stimoli per il COVID-19.

La promessa della Cina di diventare a zero-emissioni entro il 2060 dovrebbe ridurre fortemente la domanda futura.

Il numero globale delle vittime della pandemia di COVID-19 continua a salire ed ha superato il milione all’inizio della settimana scorsa, con più di 35 milioni di casi, pesando sulla ripresa economica mondiale.

Gli investitori seguiranno i dati sulle scorte di greggio dell’American Petroleum Institute (API) nel corso della giornata.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche