Oro in salita spinto da un dollaro debole

Investing.com

Pubblicato 27.10.2020 06:01

Di Gina Lee 

Investing.com – L’oro è in salita negli scambi asiatici di questo martedì, spinto da un dollaro debole e dai timori per l’impatto economico dell’aumento inesorabile dei casi di COVID-19.

Al 27 ottobre sono oltre 43,4 milioni i casi di COVID-19, secondo i dati della Johns Hopkins University.

I future dell’oro sono in salita dello 0,24% a 1.910,30 dollari alle 12:58 AM ET (4:58 AM GMT), restando sopra il livello di 1.900. Il dollaro stamane è in calo.

USA, Russia e Francia hanno registrato numeri record di casi di COVID-19 e diversi stati europei hanno indetto delle restrizioni. I timori per l’impatto economico delle misure ha pesato sul sentimento ed ha spinto gli investitori sul metallo prezioso come investimento rifugio.

Negli USA le trattative sullo stimolo sembrano su in binario morto, dopo che il consigliere economico della Camera Larry Kudlow ha dichiarato che i dialoghi sono rallentati. Tuttavia, la Presidente della Camera Nancy Pelosi resta ottimista sul raggiungimento di un accordo con i Repubblicani del Senato prima delle elezioni presidenziali che si terranno tra una settimana.

Sul fronte dei dati, gli USA hanno riportato un calo delle vendite di case indipendenti dopo 4 mesi consecutivi in salita. Tuttavia, il mercato azionario resta supportato dai tassi bassi e dall’aumento della domanda di uno spazio per l’ufficio-da-casa a causa del COVID-19. Nel corso della giornata sono attesi i dati sul PIL del terzo trimestre.

Dall’altra parte dell’Atlantico, i dialoghi tra Regno Unito e UE sono in lotta contro il tempo. Il negoziatore capo per l’UE si recherà a Londra per riprendere i dialoghi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche