Oro, nuovo record dopo la decisione sui tassi Fed: superati 2.200 dollari l’oncia

Investing.com  |  Autore Alessandro Bergonzi

Pubblicato 21.03.2024 09:56

Investing.com – Dopo la decisione della Fed di mantenere i tassi invariati l’oro XAU/USD è balzato, superando per la prima volta quota 2.200 dollari l’oncia.

Alle 9.40 del 21 marzo il metallo giallo viene scambiato a 2.201 dollari, in rialzo dello 0,68%, ma nelle ore precedenti il suo valore è salito fino a toccare il record storico di 2.222 dollari l’oncia.

Contemporaneamente, si muovono al rialzo anche i future dell'oro Future Oro: +1,83% a 2.200 dollari l’oncia.

In base all’analisi degli esperti di Lombard Odier, “la domanda da parte delle banche centrali, soprattutto nei mercati emergenti, rimane resistente e le tensioni geopolitiche persistono, contribuendo a una prospettiva rialzista per i prezzi. Secondo i nostri calcoli – conclude Jianwen Sun, quantitative investment strategist di L.O. -, tra un anno l'oro potrebbe raggiungere i 2.250 dollari l’oncia. Pertanto, manteniamo il nostro livello strategico di esposizione al metallo prezioso nei portafogli”.

h2 Informazioni Pro/h2

Ecco i nostri consigli sulle Azioni italiane sottovalutate a Marzo 2024 .

Guarda un video che analizza che presentano un margine di sconto sul valore intrinseco molto interessante .

Puoi iscriverti gratuitamente al prossimo webinar del 21 marzo "2 indicatori di Bill Williams per confermare il trend del mercato e determinare i possibili punti di svolta" a QUESTO LINK .

h2 CODICE SCONTO/h2

e sfrutta tutti i nostri strumenti per ottimizzare la tua strategia d’investimento. (Il link calcola e applica direttamente lo sconto pari a un ulteriore 10%. Nel caso in cui la pagina non dovesse caricarsi, inserisci tu il codice proit2024 per attivare l’offerta).

Se vuoi capire come utilizzare al meglio Fair Value e Propicks di InvestingPro guarda il video cliccando su QUESTO LINK .

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche