Prezzi del greggio misti; Brent giù dal massimo di tre mesi

Investing.com

Pubblicato 20.02.2019 07:00

Investing.com - I prezzi del greggio sono misti negli scambi asiatici di questo mercoledì, con i future del Brent giù dai massimi di tre mesi mentre i trader attendono altre notizie sul fronte dei commerci USA-Cina.

I future del greggio WTI salgono dello 0,1% a 56,51 dollari al barile alle 01:00 ET (06:00 GMT).

I future del Brent, il riferimento internazionale, sono in calo dello 0,1% a 66,38 dollari. Il prezzo ha toccato 66,83 dollari ieri, il massimo dal novembre scorso.

Il sentimento degli investitori è stato incoraggiato ieri quando il Presidente USA Donald Trump ha reso noto che le trattative con la Cina stanno andando bene e che l’attuale scadenza di marzo non è una data “magica”.

La scorsa settimana, aveva riferito ai giornalisti di essere intenzionato a prorogare la scadenza se Cina e Stati Uniti dovessero avvicinarsi ad un’intesa.

Le due principali economie mondiali hanno ripreso i negoziati a Washington ieri ed altre sessioni tra funzionari di alto livello sono in programma nei prossimi giorni, in base a quanto dichiarato dalla Casa Bianca nel fine settimana.

Lo scontro commerciale tra le due principali economie al mondo è stato individuato come causa della mancanza di fiducia delle imprese, pesando sulla crescita considerato il clima di incertezza e facendo ridimensionare le prospettive sulla domanda di greggio.

L’Organizzazione Mondiale per il Commercio ieri ha avvertito che il suo principale indicatore sui commerci globali è crollato al minimo di nove anni e potrebbe continuare a scendere se le tensioni dovessero persistere.

Nel frattempo, i tagli alla produzione dell’Organizzazione dei Paesi Esportatori di petrolio (OPEC) continuano a supportare i prezzi del greggio.

L’OPEC e alcuni produttori non membri come la Russia alla fine dello scorso anno hanno infatti deciso di tagliare la produzione di 1,2 milioni di barili al giorno per evitare un aumento delle scorte in esubero.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche