ACM Research prevede una forte crescita dei ricavi nel primo trimestre

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 26.04.2024 12:45

FREMONT, California - ACM Research, Inc. (NASDAQ:ACMR), fornitore di soluzioni per l'elaborazione di wafer, ha comunicato che il suo fatturato preliminare non sottoposto a revisione per il primo trimestre del 2024 sarà compreso tra 150 e 152 milioni di dollari. Questa cifra indica una crescita sostanziale da un anno all'altro, compresa tra il 102% e il 105%. Le spedizioni totali dell'azienda per lo stesso periodo dovrebbero essere comprese tra 235 e 240 milioni di dollari, con un impressionante aumento da un anno all'altro del 163-169%.

L'annuncio è stato fatto in concomitanza con la pubblicazione dei risultati finanziari della principale filiale operativa di ACM, ACM Research (Shanghai), Inc. alla Borsa di Shanghai. I risultati finanziari di ACM Shanghai, che contribuiscono alla maggior parte dei ricavi e degli utili netti consolidati di ACM, sono riportati in RMB e seguono i principi contabili cinesi. Potrebbero differire sostanzialmente dai dati consolidati di ACM, che saranno redatti in dollari statunitensi e in conformità ai principi contabili statunitensi.

ACM Research ha inoltre riaffermato le sue previsioni di fatturato per l'intero anno 2024, proiettando una forbice tra i 650 e i 725 milioni di dollari. Questa previsione suggerisce una crescita annuale compresa tra il 17% e il 30%. La società detiene una partecipazione dell'82,1% in ACM Shanghai e i risultati finali del primo trimestre sono in attesa del completamento delle procedure di chiusura del trimestre e della revisione da parte della società contabile indipendente di ACM.

ACM è specializzata in apparecchiature di processo per semiconduttori per varie fasi di produzione e si impegna a fornire soluzioni ad alte prestazioni ed economicamente vantaggiose per migliorare la produttività e la resa dei prodotti nell'industria dei semiconduttori.

L'azienda intende discutere i risultati finanziari completi del primo trimestre e le prospettive di fatturato per il resto dell'anno durante la conferenza stampa di mercoledì 8 maggio 2024.

Questa relazione si basa su un comunicato stampa e i lettori devono essere consapevoli che le dichiarazioni previsionali sono soggette a vari rischi e incertezze, che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano dalle aspettative attuali.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

ACM Research, Inc. (NASDAQ:ACMR) ha dimostrato una solida performance finanziaria con ricavi preliminari non verificati per il 1° trimestre 2024 che indicano una crescita significativa da un anno all'altro. Per una comprensione più approfondita della salute e del potenziale finanziario della società, ecco le metriche chiave e gli approfondimenti di InvestingPro:

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

La capitalizzazione di mercato dell'azienda si attesta a circa 1,73 miliardi di dollari, sottolineando la sua sostanziale presenza nel settore dei semiconduttori. Con un rapporto prezzo/utili (P/E) di 21,99, ACMR viene scambiata a una valutazione che sembra favorevole se si considera il suo potenziale di crescita degli utili a breve termine. Inoltre, la società ha registrato una forte crescita dei ricavi negli ultimi dodici mesi, pari al 43,44%, che si riflette anche in una crescita dei ricavi trimestrali del 56,92% per il quarto trimestre 2023.

Due suggerimenti di InvestingPro che possono essere particolarmente rilevanti per gli investitori che considerano le prospettive di ACMR sono:

  • ACMR detiene più liquidità che debito nel suo bilancio, il che indica una solida posizione finanziaria che può sostenere la crescita futura e fornire resistenza alla volatilità del mercato.
  • Gli analisti hanno rivisto al rialzo gli utili per il prossimo periodo, suggerendo un sentimento positivo e il potenziale per una performance finanziaria migliore del previsto nel prossimo futuro.

Gli investitori interessati a un'analisi più completa di ACMR troveranno ulteriori approfondimenti sui dati finanziari della società, tra cui un totale di 13 consigli di InvestingPro , che possono essere esplorati visitando il sito https://www.investing.com/pro/ACMR. Per coloro che desiderano approfondire, utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Con i prossimi utili fissati per l'8 maggio 2024, gli investitori saranno curiosi di vedere se ACMR riuscirà a mantenere la sua forte traiettoria di crescita e a continuare a superare le aspettative del mercato.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche