Aeterna e Ceapro ottengono l'approvazione del tribunale per la fusione

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 28.03.2024 14:29

TORONTO e EDMONTON, Alberta - In un'importante mossa all'interno del settore biofarmaceutico, Aeterna Zentaris Inc. (NASDAQ: AEZS) (TSX: AEZS) e Ceapro Inc. (TSX-V: CZO; OTCQX: CRPOF) hanno annunciato oggi di aver ricevuto un'ordinanza definitiva da parte della Court of King's Bench dell'Alberta per procedere con la prevista fusione per azioni.

La transazione dovrebbe essere finalizzata nel secondo trimestre del 2024, a condizione che vengano soddisfatte le consuete condizioni di chiusura e le approvazioni normative.

Aeterna Zentaris è nota per aver sviluppato la macimorelina (Macrilen; Ghryvelin), che è l'unico test orale approvato dalla FDA statunitense e dalla Commissione Europea per la diagnosi del deficit di ormone della crescita nell'adulto (AGHD). L'azienda sta inoltre ampliando le indicazioni della macimorelina per includere il deficit di ormone della crescita a esordio infantile (CGHD).

Inoltre, la pipeline di Aeterna comprende sviluppi preclinici per diverse patologie come il disturbo dello spettro della neuromielite optica (NMOSD), il morbo di Parkinson (PD), l'ipoparatiroidismo e la sclerosi laterale amiotrofica (SLA).

Ceapro, invece, è specializzata nello sviluppo di tecnologie di estrazione e produzione di principi attivi dall'avena e da altre risorse vegetali. Questi ingredienti sono utilizzati in prodotti cosmeceutici, nutraceutici e terapeutici sia per l'uomo che per gli animali.

La fusione mira a combinare i punti di forza dei prodotti farmaceutici e diagnostici di Aeterna con la tecnologia e gli ingredienti attivi di origine vegetale di Ceapro. Le società ritengono che la fusione creerà una piattaforma di crescita e aumenterà il valore per gli azionisti. I gruppi dirigenti di entrambe le società hanno espresso la loro soddisfazione per la decisione del tribunale e sono impazienti di completare la fusione.

Le società hanno comunicato che ulteriori dettagli sulla transazione sono disponibili nelle rispettive circolari informative sulla gestione depositate presso SEDAR+ e, per Aeterna, anche presso la Securities and Exchange Commission (SEC) statunitense.

Questo articolo si basa su un comunicato stampa.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Mentre Aeterna Zentaris Inc. (NASDAQ: AEZS) si prepara alla fusione con Ceapro Inc. gli investitori stanno monitorando attentamente la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Secondo i dati di InvestingPro, Aeterna Zentaris ha una capitalizzazione di mercato di 10,11 milioni di dollari, una cifra fondamentale per gli stakeholder da considerare nel contesto di questa mossa strategica. Con un rapporto prezzo/valore contabile di 0,56 negli ultimi dodici mesi fino al quarto trimestre del 2023, il titolo della società viene scambiato al di sotto del suo valore contabile, il che potrebbe indicare che è potenzialmente sottovalutato o che il mercato sta tenendo conto di alcuni rischi.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano che Aeterna Zentaris ha più liquidità che debiti in bilancio, il che è un segnale rassicurante di stabilità finanziaria in vista della fusione. Inoltre, gli analisti prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno, un dato fondamentale per chi guarda alle potenziali opportunità di crescita dopo la fusione. Tuttavia, è stato anche notato che la società non è stata redditizia negli ultimi dodici mesi e sta rapidamente bruciando liquidità, il che potrebbe essere un problema per la sostenibilità a lungo termine.

Per gli investitori in cerca di ulteriori indicazioni, sono disponibili ulteriori consigli di InvestingPro per Aeterna Zentaris, che si possono trovare sulla piattaforma InvestingPro. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, che vi consentirà di accedere a un'analisi completa in grado di informare le decisioni di investimento in questo momento cruciale per l'azienda.

La fusione con Ceapro Inc. è destinata a creare una piattaforma unica nel settore biofarmaceutico e delle tecnologie vegetali. Con il potenziale di aumento del valore per gli azionisti, le metriche finanziarie e gli approfondimenti di InvestingPro possono costituire una risorsa preziosa per gli investitori che si trovano a navigare nel panorama in evoluzione di Aeterna Zentaris.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche