Annovis Bio riporta miglioramenti cognitivi nello studio sull'Alzheimer

Investing.com  |  Editor Brando Bricchi

Pubblicato 29.04.2024 17:51

MALVERN, Pa. - Annovis Bio, Inc. (NYSE: ANVS), società in fase di sviluppo clinico, ha annunciato oggi i risultati dello studio di Fase II/III sull'Alzheimer di buntanetap, che ha mostrato significativi miglioramenti cognitivi nei pazienti con malattia di Alzheimer (AD) lieve. L'azienda si sta ora preparando per uno studio di Fase III incentrato su pazienti affetti da AD precoce con biomarcatori positivi.

Nello studio, i pazienti con AD lieve trattati con buntanetap hanno registrato un miglioramento di 3,3 punti nei punteggi dell'Alzheimer's Disease Assessment Scale-Cognitive Subscale 11 (ADAS-Cog 11) nell'arco di tre mesi, rispetto a un miglioramento di 0,3 punti nel gruppo placebo. Questo risultato conferma i precedenti risultati degli studi di Fase II. Inoltre, è stata osservata una riduzione dei livelli plasmatici di proteina Tau, in linea con i precedenti dati sui biomarcatori.

Lo studio di Fase II/III è stato uno studio randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo che ha arruolato 353 pazienti in 54 siti negli Stati Uniti. Ha valutato l'efficacia, la sicurezza e la tollerabilità di tre dosi di buntanetap (7,5 mg, 15 mg o 30 mg) per un periodo di 12 settimane. Gli endpoint co-primari dello studio erano l'ADAS-Cog 11 e l'Alzheimer's Disease Cooperative Study Clinician's Global Impression of Change (ADCS-CGIC).

Mentre l'endpoint ADCS-CGIC non ha mostrato una differenza statisticamente significativa, lo studio ha rilevato una relazione dose-dipendente tra il trattamento e i punteggi del Mini Mental State Examination (MMSE) al basale nei pazienti positivi ai biomarcatori di AD. Più alta è la dose, più pronunciata è la risposta nei pazienti con AD più lieve.

Il trattamento è stato ben tollerato, con un profilo di sicurezza in linea con gli studi precedenti. Non sono stati segnalati eventi avversi gravi correlati a buntanetap. La maggior parte degli eventi avversi è stata di gravità lieve o moderata.

Annovis Bio prevede di presentare i dati dello studio all'Alzheimer's Association International Conference (AAIC) 2024 e di pubblicarli su una rivista peer-reviewed. L'azienda intende discutere i dati con la FDA e procedere a uno studio di Fase III modificante la malattia.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Annovis Bio, Inc. (NYSE: ANVS) ha recentemente condiviso i risultati promettenti del suo studio di Fase II/III sull'Alzheimer, che potrebbero aver attirato l'attenzione di investitori e analisti. Con la società in fase clinica che si sta preparando per uno studio di Fase III, ecco alcuni approfondimenti chiave di InvestingPro che potrebbero fornire un ulteriore contesto alla salute finanziaria e alla performance azionaria della società:

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Dati InvestingPro:

  • Cap. di mercato (rettificato): 162,86 MILIONI DI DOLLARI
  • Rapporto P/E (rettificato) degli ultimi dodici mesi al 4° trimestre 2023: -3,3
  • Rendimento totale del prezzo a 1 mese al 120° giorno del 2024: 51,34%.

Suggerimenti di InvestingPro:

1. L'utile netto di Annovis Bio dovrebbe crescere quest'anno, il che potrebbe riflettere l'ottimismo sulla futura redditività dell'azienda dopo i recenti risultati degli studi clinici.

2. Il titolo ha registrato rendimenti significativi nell'ultimo mese, con un aumento del 51,34%, che potrebbe indicare una forte fiducia degli investitori sulla scia dei risultati positivi dello studio.

Gli investitori e gli osservatori del mercato potrebbero trovare queste metriche particolarmente importanti per valutare il potenziale della piattaforma farmacologica di Annovis Bio e le sue implicazioni per il trattamento dell'Alzheimer. L'andamento delle azioni della società è piuttosto volatile, come è tipico per le aziende biotecnologiche in fase clinica, in particolare per quelle in procinto di passare alla fase avanzata di sperimentazione. La prevista crescita dell'utile netto e il recente rialzo dei prezzi potrebbero segnalare un cambiamento positivo nella traiettoria dell'azienda.

Sebbene l'indice RSI indichi che il titolo è in territorio di ipercomprato, il forte rendimento dell'ultimo mese sottolinea la reazione del mercato ai promettenti risultati della sperimentazione dell'azienda. Per chi fosse interessato ad approfondire le performance e le prospettive future della società, sono disponibili altri 11 consigli di InvestingPro su https://www.investing.com/pro/ANVS. Non dimenticate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche