Baird alza l'obiettivo delle azioni Shopify sulle prospettive di crescita

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 03.04.2024 13:09

Mercoledì Baird ha mantenuto il rating Outperform su Shopify (NYSE: SHOP) e ha aumentato l'obiettivo di prezzo delle azioni a 87 dollari da 85 dollari. La rettifica arriva a seguito degli ultimi dati che indicano un andamento positivo delle attività dell'azienda.

Secondo l'analisi della società, Shopify ha registrato una modesta crescita trimestrale del numero di negozi attivi netti. Le performance sono state particolarmente elevate in aree strategiche chiave come Shopify Plus, Enterprise, Business-to-Business (B2B) e siti internazionali. Questi segmenti sono fondamentali per la strategia commerciale di Shopify.

L'indagine aggiornata sulla piattaforma di e-commerce suggerisce che queste aree di crescita sono in linea con l'obiettivo dell'azienda, contribuendo alla decisione di adeguare il target di prezzo. L'analista ha citato che queste tendenze, combinate con le condizioni relativamente stabili del mercato dell'e-commerce, hanno portato a un leggero aumento delle stime sui ricavi, che ora si collocano al di sopra del consenso. Tuttavia, le stime di redditività rimangono leggermente inferiori al consenso.

In prospettiva, l'azienda prevede che Shopify abbia un potenziale significativo di crescita della monetizzazione e di leva operativa. Questa prospettiva a lungo termine è alla base del rating Outperform e dell'aumento dell'obiettivo di prezzo, che riflette la fiducia nella performance futura di Shopify.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Alla luce del recente rating Outperform e dell'aumento dell'obiettivo di prezzo di Shopify da parte di Baird, uno sguardo agli ultimi dati e suggerimenti di InvestingPro fornisce un ulteriore contesto. La capitalizzazione di mercato di Shopify è di ben 100,6 miliardi di dollari, a sottolineare la sua significativa presenza sul mercato. Nonostante sia scambiata a multipli di guadagno elevati, con un rapporto P/E di 754,56 e un rapporto P/E rettificato per gli ultimi dodici mesi al quarto trimestre 2023 di 446,98, la crescita dei ricavi dell'azienda rimane forte, con un 26,07% per lo stesso periodo.

I suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che Shopify dovrebbe registrare una crescita dell'utile netto quest'anno e gli analisti prevedono che la società sarà redditizia. Tuttavia, è da notare che 24 analisti hanno rivisto al ribasso gli utili per il prossimo periodo. Ciò suggerisce che, sebbene si preveda una crescita, gli esperti potrebbero essere cauti riguardo all'entità di tale crescita. Anche il prezzo delle azioni di Shopify ha registrato un'elevata volatilità, ma ha fornito un elevato rendimento nell'ultimo anno, con un aumento del 63,84%.

Per i lettori che desiderano approfondire le performance e le prospettive future di Shopify, sono disponibili altri consigli di InvestingPro, che offrono approfondimenti sulla salute finanziaria e sulla posizione di mercato dell'azienda. Utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore sconto del 10% sull'abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+ e scoprire altre analisi di esperti che potrebbero influenzare le vostre decisioni di investimento. Ci sono oltre 17 ulteriori suggerimenti di InvestingPro per Shopify, che potrebbero fornire informazioni preziose per i potenziali investitori.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche