Barclays fissa un nuovo obiettivo di prezzo sul titolo Murphy Oil, citando il potenziale offshore

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 10.04.2024 11:26

Mercoledì Barclays ha avviato la copertura su Murphy Oil Corporation (NYSE:MUR), assegnando al titolo un rating Equalweight e fissando un target di prezzo di 54 dollari. L'azienda ha riconosciuto l'attenzione distintiva di Murphy Oil per l'esplorazione e lo sviluppo offshore come elemento chiave del suo modello di business.

Il portafoglio della società è investito per quasi la metà in attività offshore, principalmente nel Golfo del Messico, con investimenti aggiuntivi in attività canadesi di gas secco e Eagle Ford, offrendo una gamma diversificata di posizioni geografiche e tipi di risorse.

Le attuali attività di Murphy Oil comprendono attività convenzionali e non convenzionali e l'azienda è all'inizio di un importante programma di sviluppo ed esplorazione offshore in Vietnam. Si prevede che questa iniziativa porterà la produzione di petrolio e totale di Murphy Oil a livelli mai visti dal 2015 entro i prossimi quattro anni.

Nonostante queste prospettive di crescita, Barclays ha osservato che le dimensioni delle operazioni di Murphy Oil in ciascuna delle sue regioni operative globali sono considerate inferiori alla media.

Gli asset offshore della società, a partire dalla fine del 2023, hanno una durata di vita delle riserve di circa cinque anni, basata su riserve accertate di circa 160 milioni di barili di petrolio equivalente, escludendo la recente prenotazione del giacimento di Lac Da Vang. Barclays ha suggerito che Murphy Oil ha il potenziale per estendere la vita delle sue risorse attraverso lo sfruttamento e l'acquisizione strategica di asset offshore.

Barclays ha sottolineato l'importanza di una solida esecuzione sugli asset esistenti e del successo nello sviluppo e nell'esplorazione, in particolare in Vietnam, per de-rischiare la strategia della società.

L'obiettivo di prezzo di 54 dollari fissato da Barclays deriva da un multiplo target misto, che applica 4,5 volte il valore d'impresa stimato per il 2025 all'EBITDAX (utile prima di interessi, imposte, deprezzamento, ammortamento e spese di esplorazione) e 1 volta il valore patrimoniale netto.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche