BofA alza il target del titolo Dominion Resources

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 23.04.2024 18:23

Martedì BofA Securities ha aggiornato le prospettive su Dominion Resources, Inc. (NYSE:D), alzando l'obiettivo di prezzo sul titolo a 43,00 dollari, rispetto ai precedenti 40,00 dollari, e mantenendo il rating Underperform. La revisione riflette le nuove stime sugli utili e l'aggiornamento del multiplo medio prezzo/utili (P/E) del gruppo.

Le stime aggiornate sugli utili per azione (EPS) per gli anni dal 2024 al 2026 sono ora fissate rispettivamente a 2,77, 3,39 e 3,69 dollari, leggermente corrette rispetto alle precedenti previsioni di 2,86, 3,40 e 3,64 dollari. Queste cifre sono in linea con le linee guida dell'azienda e tengono conto degli ultimi risultati finanziari. Per il primo trimestre del 2024, la stima dell'EPS è prevista a 0,59 dollari per azione.

L'adeguamento dell'obiettivo di prezzo a 43 dollari si basa su un multiplo P/E medio aggiornato per il gruppo dei peer e sulle stime riviste degli utili. Il rating Underperform su Dominion Energy rimane invariato, con BofA Securities che cita le sfide significative legate alle dimensioni e all'esecuzione del progetto Central Virginia Offshore Wind (CVOW) come motivo principale della posizione cauta sul titolo.

Dominion Resources, Inc. si occupa di produzione e trasporto di energia. Il progetto su larga scala della società, il Central Virginia Offshore Wind (CVOW), è un'iniziativa per lo sviluppo dell'energia eolica offshore che, secondo BofA Securities, pone problemi di esecuzione e di scala. Nonostante queste sfide, la società ha riconosciuto la performance finanziaria dell'azienda e ha aggiornato di conseguenza il suo obiettivo di prezzo.

Approfondimenti di InvestingPro

Con il recente aggiornamento delle prospettive del titolo Dominion Resources da parte di BofA Securities, è chiaro che gli investitori sono interessati a comprendere la salute finanziaria e le prospettive future della società. Secondo i dati in tempo reale di InvestingPro, Dominion Resources vanta una capitalizzazione di mercato di 42,59 miliardi di dollari, a testimonianza della sua significativa presenza nel settore energetico. Il rapporto P/E della società è pari a 22,05, con un rapporto P/E rettificato di 23,79 per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Questo rapporto P/E è considerato basso rispetto alla crescita degli utili a breve termine della società, il che rappresenta un consiglio di InvestingPro per chi analizza il potenziale di valore del titolo.

Gli investitori dovrebbero notare che Dominion Resources ha dimostrato una forte performance dei prezzi, con un rendimento significativo nell'ultima settimana dell'8,05% e un'impennata dei prezzi negli ultimi sei mesi pari a un aumento del 31,75%. Inoltre, la società ha pagato un dividendo significativo agli azionisti con un rendimento attuale del 5,27%, mantenendo i pagamenti dei dividendi per ben 42 anni consecutivi - un consiglio di InvestingPro che sottolinea l'attrattiva del titolo per gli investitori orientati al reddito. Per chi fosse interessato a ulteriori approfondimenti, sul sito https://www.investing.com/pro/D sono disponibili altri suggerimenti di InvestingPro, a cui si può accedere con uno sconto extra del 10% su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ utilizzando il codice coupon PRONEWS24.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Con l'avvicinarsi della prossima data di pubblicazione degli utili, il 2 maggio 2024, gli investitori osserveranno con attenzione se la traiettoria finanziaria della società si allineerà alle aspettative degli analisti. Grazie a questi approfondimenti di InvestingPro , gli azionisti e i potenziali investitori possono prendere decisioni più informate sul titolo Dominion Resources.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche