CEL-SCI aggiunge al suo consiglio di amministrazione il veterano della finanza Mario Gobbo

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 23.04.2024 15:10

VIENNA, Va. - CEL-SCI Corporation (NYSE American: CVM), società di biotecnologie, ha annunciato oggi la nomina di Mario Gobbo, esperto di banche e finanza, a membro del Consiglio di Amministrazione. Con quasi quattro decenni di esperienza nei settori della sanità e dell'energia, Gobbo porta con sé un bagaglio di conoscenze in materia di venture capital, private equity e servizi di consulenza strategica.

La carriera di Gobbo è stata caratterizzata da importanti posizioni nel settore finanziario, tra cui ruoli presso Lazard LLC, Swiss Bank Corporation e International Finance Corporation, parte del gruppo della Banca Mondiale.

Le sue credenziali accademiche includono una laurea in chimica organica presso l'Harvard College, un master in biochimica presso l'Università del Colorado e un MBA, un master in economia aziendale e un dottorato in management presso la Wharton School dell'Università della Pennsylvania.

L'amministratore delegato della CEL-SCI, Geert Kersten, ha espresso il suo entusiasmo per la nomina di Gobbo, citando il suo background unico che fonde scienza e finanza, elemento fondamentale per lo sviluppo di nuovi farmaci. Si prevede che il curriculum di Gobbo negli investimenti nel settore sanitario e la sua vasta rete nel settore finanziario saranno utili per far progredire il prodotto principale di CEL-SCI, Multikine, nel trattamento del cancro della testa e del collo.

Lo stesso Gobbo ha sottolineato l'importanza di entrare a far parte di CEL-SCI in un momento critico dello sviluppo di terapie oncologiche potenzialmente rivoluzionarie. Il suo ruolo nel consiglio di amministrazione è considerato una mossa strategica in quanto CEL-SCI continua a concentrarsi sul potenziamento delle risposte del sistema immunitario nei pazienti affetti da cancro attraverso la sua terapia sperimentale, Multikine.

Multikine è attualmente in fase di studio per il suo utilizzo come terapia neoadiuvante in pazienti con carcinoma a cellule squamose della testa e del collo, avendo ricevuto la designazione di farmaco orfano dalla FDA.

La terapia mira a stimolare il sistema immunitario prima dei trattamenti standard, che di solito prevedono un intervento chirurgico seguito da radioterapia o chemioradioterapia. Lo studio di fase 3 di Multikine condotto da CEL-SCI ha dato risultati promettenti, indicando una significativa riduzione del rischio di morte a cinque anni per una popolazione mirata di pazienti.

L'azienda opera a Vienna, in Virginia, e ha altre strutture vicino a Baltimora, nel Maryland. Quest'ultima nomina del consiglio di amministrazione fa parte dei continui sforzi di CEL-SCI per rafforzare la propria leadership mentre naviga nei complessi percorsi normativi e commerciali che la attendono.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Questo articolo si basa su un comunicato stampa di CEL-SCI Corporation.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Nel momento in cui CEL-SCI Corporation (NYSE American: CVM) dà il benvenuto al veterano della finanza Mario Gobbo nel suo Consiglio di Amministrazione, la salute finanziaria della società e le metriche di performance azionaria forniscono uno sfondo per comprendere la sua attuale posizione di mercato. Secondo i dati recenti di InvestingPro, il rapporto prezzo/valore contabile di CEL-SCI è pari a 7,81, il che indica una valutazione notevolmente superiore al valore contabile delle sue attività. Ciò potrebbe riflettere le aspettative del mercato per la crescita futura o le attività immateriali che non figurano nel bilancio.

In particolare, l'utile lordo della società negli ultimi dodici mesi, a partire dal primo trimestre del 2024, è negativo per 21,43 milioni di dollari, evidenziando le difficoltà nel generare entrate sufficienti a coprire i costi dei beni venduti. Questo dato è in linea con uno dei suggerimenti di InvestingPro, che sottolinea la debolezza dei margini di profitto lordo di CEL-SCI. Anche il reddito operativo e l'EBIT della società nello stesso periodo sono negativi, con -30,31 milioni di dollari, sottolineando ulteriormente gli ostacoli finanziari che CEL-SCI deve affrontare.

Inoltre, la performance azionaria della società è stata deludente, con un rendimento totale del prezzo a 1 mese di -17,49% e un rendimento totale del prezzo a 3 mesi di -43,02%. Ciò suggerisce che gli investitori sono stati ribassisti sul titolo nel breve termine, il che potrebbe essere dovuto a una serie di fattori, tra cui il sentimento di mercato più ampio o le notizie specifiche dell'azienda. Un suggerimento di InvestingPro rivela inoltre che il titolo è andato male nell'ultimo mese, rafforzando questa tendenza.

Per coloro che stanno considerando un investimento in CEL-SCI, potrebbe essere utile esplorare l'intera gamma di 11 ulteriori suggerimenti di InvestingPro disponibili su https://www.investing.com/pro/CVM. Questi suggerimenti potrebbero fornire approfondimenti sulla salute finanziaria e sulle prospettive future della società. Inoltre, i lettori possono approfittare di un'offerta esclusiva utilizzando il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+, migliorando la loro ricerca sugli investimenti con dati e analisi preziosi.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche