Citi alza l'obiettivo del titolo Commerzbank e mantiene il rating "buy

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 18.04.2024 15:00

Giovedì Citi ha aggiornato le prospettive finanziarie di Commerzbank AG (ETR:CBKG) (CBK:GR) (OTC: CRZBY), alzando l'obiettivo di prezzo a 14,70 euro da 13,70 euro. L'azienda ha mantenuto il rating Buy sulle azioni della banca, segnalando una posizione positiva sulla performance futura dell'istituto finanziario.

L'aggiustamento arriva in un contesto economico in miglioramento in Germania, che ha visto un aumento della fiducia degli investitori. Questa visione ottimistica è ulteriormente supportata dalla previsione che il tasso medio dell'Euribor a 3 mesi raggiungerà circa il 2,9% nel 2025. Inoltre, Commerzbank sta attualmente beneficiando di una limitata concorrenza sui depositi nel mercato tedesco.

Le previsioni di Citi tengono conto anche dell'aspettativa di risultati favorevoli per il primo trimestre del 2024, come ha lasciato intendere il direttore finanziario di Commerzbank durante un evento per i concorrenti a marzo. Questa previsione positiva si inserisce in un contesto di eventi geopolitici in corso che, se dovessero aggravarsi, potrebbero influenzare i prezzi delle materie prime e il più ampio panorama macroeconomico.

Il rapporto di Citi prosegue fornendo un'analisi di scenario per la redditività di Commerzbank. Prende in considerazione i potenziali sviluppi macroeconomici e dei tassi d'interesse, riconoscendo che la performance finanziaria di Commerzbank è più sensibile alle variazioni dei tassi d'interesse e agli accantonamenti per perdite su prestiti rispetto alla media del settore. Questa visione sfumata suggerisce che, sebbene gli indicatori attuali siano positivi, esistono fattori esterni che potrebbero influenzare la salute finanziaria della banca in futuro.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche