Il Conference Board of Canada apre un centro di ricerca sull'immigrazione

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 26.03.2024 19:16

OTTAWA - Il Conference Board of Canada ha istituito il Centre for Business Insights on Immigration (CBII), un nuovo centro di ricerca volto a migliorare l'integrazione dei talenti immigrati nel mercato del lavoro canadese. Annunciato oggi, il centro è stato progettato per affrontare le sfide persistenti che i datori di lavoro incontrano nell'abbinare le competenze degli immigrati alle opportunità di lavoro.

Susan Black, presidente e amministratore delegato del Conference Board of Canada, ha sottolineato l'importanza dell'integrazione degli immigrati per la crescita economica del Paese, evidenziando il sottoutilizzo delle competenze degli immigrati a causa di problemi di integrazione nel mercato del lavoro. Questa situazione, ha dichiarato, si traduce in risultati economici non ottimali sia per gli immigrati che per i datori di lavoro.

La missione del CBII è fornire alle parti interessate conoscenze e approfondimenti per migliorare la gestione dei talenti degli immigrati. È sostenuto da partnership chiave, tra cui Scotiabank, che ha espresso il suo sostegno all'iniziativa. Jean-Francois Perrault, vicepresidente senior e capo economista di Scotiabank, ha sottolineato l'opportunità per il Canada di rimodellare la narrativa sull'immigrazione.

Il centro ha già avviato un progetto di ricerca incentrato sull'integrazione dei talenti immigrati nelle piccole e medie imprese (PMI) di cinque città canadesi. Lo studio mira a identificare gli ostacoli specifici che queste imprese devono affrontare e a proporre raccomandazioni pratiche.

Con il sostegno di Scotiabank, MobSquad e Tourism HR Canada, il CBII intende esplorare altre questioni critiche del sistema di immigrazione canadese attraverso il suo programma di ricerca.

Il Conference Board of Canada, noto per la sua ricerca indipendente dal 1954, e Scotiabank, un'istituzione finanziaria leader con un patrimonio di circa 1.400 miliardi di dollari al 31 gennaio 2024, stanno collaborando per affrontare le pressanti sfide dell'immigrazione attraverso la creazione del CBII. Questa iniziativa è basata su un comunicato stampa del Conference Board of Canada.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche