Il direttore finanziario di Glaukos vende oltre 163.000 dollari in azioni della società

Investing.com

Pubblicato 10.04.2024 01:49

In una recente transazione, Alex R. Thurman, vicepresidente senior e direttore finanziario di Glaukos Corp (NYSE:GKOS), azienda specializzata in strumenti chirurgici e medici, ha venduto una quantità significativa di azioni della società. Le vendite, avvenute il 5 e l'8 aprile, hanno riguardato un totale di 163.260 dollari di azioni, con prezzi di vendita individuali compresi tra 95,55 e 101,24 dollari.

Le transazioni sono state eseguite nell'ambito di un piano di trading ai sensi della norma 10b5-1, che Thurman aveva adottato il 17 maggio 2023. Questo piano consente agli insider delle società di stabilire un programma predeterminato per l'acquisto o la vendita di azioni in un momento in cui non sono in possesso di informazioni materiali non pubbliche, per evitare accuse di insider trading.

Il 5 aprile Thurman ha venduto 18 azioni a un prezzo medio ponderato di 95,55 dollari, 217 azioni a una media di 96,62 dollari e 27 azioni a 97,40 dollari. Le vendite sono proseguite l'8 aprile, con 145 azioni vendute a un prezzo medio di 101,24 dollari e una vendita più ampia di 1.227 azioni a 100,46 dollari per azione.

A seguito di queste transazioni, Thurman detiene ancora un numero considerevole di azioni di Glaukos, tra cui 28.898 unità di azioni vincolate che non sono ancora maturate o consegnate. Il numero esatto di azioni possedute dopo le vendite segnalate è di 53.904, il che indica un forte investimento continuo nel futuro dell'azienda.

Gli investitori e gli osservatori del mercato prestano spesso molta attenzione agli schemi di vendita degli insider, alla ricerca di indizi sullo stato di salute di un'azienda e sulla fiducia che i suoi dirigenti ripongono nelle sue prospettive. Sebbene le vendite condotte nell'ambito di un piano 10b5-1 siano programmate in anticipo e non siano necessariamente indicative di una mancanza di fiducia, esse vengono comunque monitorate attentamente per le potenziali indicazioni che possono fornire.

I dettagli di queste transazioni sono disponibili al pubblico nei documenti del Modulo 4 depositati presso la Securities and Exchange Commission.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche