Jefferies inizia il giudizio "Buy" sul titolo BioLife Solutions, puntando sul mercato delle terapie cellulari

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 04.04.2024 10:59

Giovedì le azioni di BioLife Solutions (NASDAQ:BLFS) hanno ricevuto un giudizio positivo da parte di Jefferies, che ha avviato la copertura con un rating "Buy" (acquistare) e ha fissato un obiettivo di prezzo di 22,00 dollari. L'approvazione arriva nel momento in cui l'azienda si prepara a cedere la sua attività di congelatore, una mossa che dovrebbe snellire le sue operazioni.

Jefferies ha sottolineato che la dismissione del segmento dei congelatori consentirà a BioLife Solutions di presentare una "storia più pulita" come entità pure-play nel settore della terapia cellulare e genica. Si prevede che questo cambiamento strategico porterà a un modello di business più focalizzato che ruota attorno agli strumenti di trattamento delle cellule e alla piattaforma di stoccaggio. Con oltre il 95% di ricavi ricorrenti, l'azienda è pronta per una crescita a due cifre strutturalmente più elevata, significative opportunità di espansione dei margini e un migliore flusso di cassa.

L'istituto finanziario ha fatto un parallelo tra BioLife Solutions e altre aziende di bioproduzione pure-play, notando le sue offerte specializzate a una base di clienti diversificata nei settori biotecnologici clinici e commerciali. Questi fattori contribuiscono a creare un solido fossato competitivo grazie a flussi di entrate costanti.

L'obiettivo di prezzo di 22,00 dollari fissato da Jefferies si basa su un valore d'impresa stimato per il 2025 pari a circa 8,5 volte il fatturato della società, un premio rispetto ai concorrenti ma allineato agli standard del settore. Questa valutazione riflette uno sconto di circa il 35% rispetto a Repligen Corporation (NASDAQ:RGEN), ma rimane coerente con il posizionamento di mercato di altre società a forte crescita del settore.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche