L'analista mantiene il rating buy sul titolo Haleon grazie alle prospettive di crescita

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 09.04.2024 11:36

Martedì UBS ha ribadito il rating Buy su Haleon PLC, quotata sia alla Borsa di Londra (LSE:HLN) che alla Borsa di New York (NYSE:HLN), con un obiettivo di prezzo stabile a 4,10 GBP. La proiezione dell'azienda si basa su una previsione di crescita organica delle vendite del +3,2% per il primo trimestre.

Questa previsione di crescita è attribuita alla forte performance del settore Oral Health e ai miglioramenti di Vitamins, Minerals, and Supplements (VMS), che dovrebbero compensare i confronti più difficili nei segmenti Pain e Respiratory.

La divisione Oral Health dell'azienda ha registrato ottimi risultati e il previsto proseguimento di questa tendenza è alla base delle prospettive positive. Il miglioramento del settore VMS aumenta le prospettive di crescita dell'azienda, fornendo una fonte equilibrata di ricavi che può contribuire a mitigare eventuali carenze in altre aree del business.

L'analisi di UBS suggerisce che la prevista crescita organica delle vendite sarà sufficiente a controbilanciare i dati comparativi più difficili dell'anno precedente in entrambe le categorie Dolore e Respiratorio. Questa capacità di resistenza di fronte a confronti difficili illustra la capacità dell'azienda di mantenere lo slancio nel suo portafoglio di prodotti diversificati.

L'obiettivo di prezzo di 4,10 GBP rimane invariato, a dimostrazione della fiducia nella strategia e nella posizione di mercato dell'azienda. L'obiettivo riflette la valutazione dell'analista sulla performance futura dell'azienda, basata sulle attuali condizioni di mercato e sulle proiezioni interne.

Il titolo di Haleon PLC continua a essere visto con favore da UBS, e il rating Buy indica una prospettiva positiva sul valore delle azioni della società a fronte delle sfide del mercato e dei venti contrari specifici del settore. Si prevede che la focalizzazione strategica dell'azienda sulle aree di crescita principali favorisca la performance e sostenga il raggiungimento dei dati di vendita previsti.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Tra le prospettive ottimistiche fornite da UBS, i dati e i suggerimenti di InvestingPro offrono ulteriori spunti di riflessione sulla salute finanziaria e sulla performance di mercato di Haleon PLC. Con un margine di profitto lordo del 61,59% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre del 2023, Haleon PLC dimostra un'impressionante capacità di trattenere gli utili dopo il costo dei beni venduti, sottolineando l'efficienza e la strategia dei prezzi dell'azienda. Ciò si allinea con la forte performance del settore Oral Health che sostiene le prospettive positive di UBS.

Nonostante la volatilità del mercato, Haleon PLC è scambiata vicino al suo minimo di 52 settimane, il che può rappresentare un potenziale punto di ingresso per gli investitori che considerano le prospettive dell'azienda. Gli analisti prevedono che l'azienda sarà redditizia quest'anno, un sentimento rafforzato dalla redditività dell'azienda negli ultimi dodici mesi. Questi suggerimenti di InvestingPro suggeriscono che le azioni di Haleon PLC potrebbero essere sottovalutate, offrendo un'opportunità agli investitori in cerca di crescita a lungo termine.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Per approfondire questi spunti e scoprire altri suggerimenti di InvestingPro su Haleon PLC, visitare il sito https://www.investing.com/pro/HLN. Su InvestingPro sono disponibili altri 4 consigli e, utilizzando il codice coupon PRONEWS24, i lettori possono ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche