Mustang Bio annuncia un'importante riduzione della forza lavoro

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 12.04.2024 22:34

In un'ottica di riduzione dei costi operativi e di conservazione del capitale, Mustang Bio (NASDAQ:MBIO) ha deciso di ridurre la propria forza lavoro di circa l'81%. La decisione è stata approvata dal consiglio di amministrazione dell'azienda il 10 aprile 2024, in un contesto di difficoltà nella raccolta di fondi e di incertezza sulla revisione di un'importante transazione da parte del Comitato per gli investimenti esteri degli Stati Uniti.

La riduzione della forza lavoro è prevista principalmente per l'aprile 2024 e si prevede che sarà completata in gran parte entro il secondo trimestre dell'anno. Mustang Bio prevede di sostenere oneri di ristrutturazione pari a circa 200.000 dollari relativi ai costi di licenziamento dei dipendenti, che probabilmente si rifletteranno sui bilanci dell'azienda nel secondo trimestre del 2024.

La transazione in esame prevede la vendita del diritto di superficie di Mustang Bio nel suo impianto di lavorazione delle cellule a Worcester, nel Massachusetts, insieme agli asset relativi alla produzione e alla fabbricazione di terapie cellulari e geniche, a uBriGene (Boston) Biosciences, Inc. uBriGene è una filiale indiretta, interamente controllata da UBriGene (Jiangsu) Biosciences Co., Ltd., un'organizzazione cinese di sviluppo e produzione a contratto.

Sebbene l'azienda preveda di dover affrontare spese una tantum per la cessazione del rapporto di lavoro, è possibile che si verifichino ulteriori oneri o spese in contanti non previsti al momento. Questi potrebbero verificarsi a causa di eventi legati alla riduzione della forza lavoro o agli sforzi per trattenere alcuni dipendenti. Mustang Bio e il suo consiglio di amministrazione stanno valutando attivamente tutte le opzioni strategiche per il futuro dell'azienda.

Questo annuncio si basa su un comunicato stampa e riflette le attuali aspettative e ipotesi dell'azienda in merito alla sua performance finanziaria. I costi effettivi e l'impatto di questi cambiamenti possono variare con l'evolversi della situazione. Si consiglia agli investitori di seguire le comunicazioni ufficiali della società per ulteriori aggiornamenti in merito.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche