Nano Dimension aggiunge al consiglio di amministrazione un leader dell'aeronautica in pensione

Investing.com  |  Editor Brando Bricchi

Pubblicato 16.04.2024 18:03

WALTHAM, Mass. - Nano Dimension Ltd. (NASDAQ:NNDM), fornitore di soluzioni di stampa 3D per l'elettronica e la produzione additiva, ha annunciato oggi che il Generale Maggiore in pensione Eitan Ben-Eliahu è entrato a far parte del suo Consiglio di Amministrazione. Ben-Eliahu porta con sé una grande esperienza derivante da 38 anni di carriera militare nell'aeronautica israeliana, dove ha ricoperto il ruolo di Comandante in Capo, e da 25 anni di permanenza in vari ruoli di leadership aziendale.

L'acume commerciale di Ben-Eliahu comprende posizioni dirigenziali in aziende tecnologiche e società di venture capital, come il ruolo di presidente esecutivo di Aeronautics Ltd., quotata alla Borsa di Tel Aviv. La sua esperienza nel settore militare, in particolare nell'industria della difesa - un segmento di clientela primario per Nano Dimension - si allinea con la focalizzazione strategica dell'azienda sui mercati dell'aerospazio e della difesa.

La nomina coincide con l'uscita dal consiglio di amministrazione del cofondatore Simon Fried. Fried, che ha lavorato per Nano Dimension per oltre dieci anni, passerà a un ruolo di consulenza speciale. La leadership dell'azienda ha espresso gratitudine per il contributo di Fried e prevede che la sua posizione di consulente continuerà a favorire la crescita e l'innovazione di Nano Dimension nel settore della stampa 3D.

Il Maggiore Generale Ben-Eliahu si è detto entusiasta di entrare a far parte del team di Nano Dimension, citando gli obiettivi aziendali condivisi, l'etica e la visione comune per lo sviluppo futuro dell'azienda. Il presidente e l'amministratore delegato dell'azienda hanno dichiarato congiuntamente che la vasta esperienza di Ben-Eliahu dovrebbe migliorare la qualità della leadership e contribuire alle strategie di mercato dell'azienda.

La visione di Nano Dimension prevede la trasformazione dei processi produttivi tradizionali in processi più ecologici ed efficienti dal punto di vista economico, grazie a soluzioni di elettronica e produzione additiva Industry 4.0. L'azienda intende raggiungere questo obiettivo sfruttando i processi di produzione tradizionali. L'obiettivo è di raggiungere questo obiettivo sfruttando l'intelligenza artificiale e una rete di produzione distribuita gestita attraverso la tecnologia cloud.

L'azienda, che ha servito oltre 2.000 clienti, è specializzata nella produzione additiva che spazia dalla creazione di dispositivi elettronici ad alte prestazioni alla produzione di applicazioni in metallo, ceramica e polimeri speciali con una precisione al micron.

Queste notizie provengono da un comunicato stampa rilasciato da Nano Dimension e non includono dichiarazioni previsionali o previsioni di performance future dell'azienda.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche