NeuroBo completa l'arruolamento per la sperimentazione del farmaco MASH

Investing.com  |  Editor Brando Bricchi

Pubblicato 01.04.2024 20:27

CAMBRIDGE, Mass. - NeuroBo Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: NRBO) ha annunciato il completamento della prima parte dello studio clinico di Fase 2a per DA-1241, un nuovo candidato al trattamento della steatoepatite associata a disfunzione metabolica (MASH). Lo studio ha ora arruolato circa 49 pazienti con presunta MASH, che sono stati randomizzati in tre gruppi per ricevere due diversi dosaggi di DA-1241 o un placebo.

Lo studio, multicentrico, randomizzato, in doppio cieco e controllato con placebo, della durata di 16 settimane, mira a valutare l'efficacia e la sicurezza di DA-1241. La misura primaria del successo del farmaco sarà la variazione dei livelli di alanina transaminasi (ALT) rispetto al valore di base alla settimana 16, mentre gli endpoint secondari includono la normalizzazione delle ALT e le variazioni dei livelli di colesterolo, trigliceridi e acidi grassi liberi.

Hyung Heon Kim, Presidente e CEO di NeuroBo, ha espresso ottimismo sul potenziale di DA-1241, citando il suo uso ben tollerato in volontari sani e pazienti con diabete mellito di tipo 2 (T2DM). Ha inoltre sottolineato che la seconda parte dello studio di Fase 2a, che testerà DA-1241 in combinazione con sitagliptin, un inibitore della DPP-4, sta ancora arruolando pazienti. Si prevede che questa combinazione mostri effetti sinergici rispetto al solo DA-1241.

DA-1241, un agonista del recettore 119 accoppiato alla proteina G (GPR119), si è dimostrato promettente negli studi preclinici per i suoi effetti sul metabolismo del glucosio e dei lipidi e sull'infiammazione epatica. L'azienda prevede di presentare i dati completi della sperimentazione nella seconda metà di quest'anno.

NeuroBo si concentra sullo sviluppo di trattamenti per le malattie cardiometaboliche e sta lavorando anche su DA-1726 per il trattamento dell'obesità. Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa. Per ulteriori dettagli sullo studio clinico, gli interessati possono consultare l'elenco su www.clinicaltrials.gov con l'identificativo NCT06054815.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Mentre NeuroBo Pharmaceuticals, Inc. (NASDAQ: NRBO) procede con la sperimentazione clinica di Fase 2a per DA-1241, gli investitori stanno monitorando attentamente la salute finanziaria e la performance di mercato della società. Secondo i dati di InvestingPro, la capitalizzazione di mercato di NeuroBo è di soli 20,07 milioni di dollari. Il rapporto prezzo/utile (P/E) della società è attualmente negativo, pari a -1,66, e riflette la mancanza di redditività negli ultimi dodici mesi. Inoltre, il rapporto prezzo/valore contabile negli ultimi dodici mesi, fino al quarto trimestre del 2023, è pari a 1,2, il che può fornire indicazioni su come il mercato valuta il patrimonio netto della società.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Un suggerimento di InvestingPro sottolinea che NeuroBo detiene più liquidità che debito nel suo bilancio, il che potrebbe fornire un cuscinetto quando l'azienda continua a bruciare liquidità. Il suggerimento rileva inoltre che le attività liquide di NeuroBo superano gli obblighi a breve termine, il che suggerisce un certo grado di stabilità finanziaria nel far fronte alle passività immediate. Tuttavia, il prezzo delle azioni della società ha subito un calo significativo nell'ultimo mese, con una flessione del 34,46%, che potrebbe essere fonte di preoccupazione per i potenziali investitori. Tuttavia, vale la pena notare che il titolo ha registrato un rendimento totale del 10,64% da un anno all'altro, il che indica una certa ripresa nel breve termine.

Per chi fosse interessato a un'analisi più approfondita dei dati finanziari e della performance azionaria di NeuroBo, InvestingPro offre ulteriori suggerimenti sul tasso di liquidità della società, sui margini di profitto lordo e sulle tendenze dei movimenti di mercato. Sono disponibili altri 9 suggerimenti di InvestingPro, a cui è possibile accedere per ulteriori analisi dettagliate. Per migliorare la vostra strategia di investimento con questi approfondimenti, prendete in considerazione l'utilizzo del codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+ a InvestingPro .

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche