Sapiens presenta IntegrateAI per una gestione delle decisioni senza soluzione di continuità

Investing.com  |  Editor Natashya Angelica

Pubblicato 18.04.2024 17:01

ROCHELLE PARK, N.J. - Sapiens International Corporation (NASDAQ: SPNS) (TASE: SPNS), fornitore globale di soluzioni software per il settore assicurativo, ha presentato IntegrateAI, una nuova funzionalità di Sapiens Decision. Questa innovazione consente di integrare i modelli di machine learning direttamente nei modelli decisionali, facilitando un processo decisionale più efficiente e trasparente per gli utenti aziendali.

Il lancio di IntegrateAI consente agli utenti di Sapiens Decision di combinare l'apprendimento automatico con i modelli decisionali esistenti, creando un approccio unificato che semplifica la complessità e migliora il controllo operativo. Questo sviluppo è particolarmente vantaggioso per gli utenti non tecnici, che possono ora sfruttare i modelli di machine learning sviluppati dai team di data science senza dover affrontare i consueti ostacoli tecnici.

IntegrateAI segue la recente presentazione di ModelAI, che ha introdotto un copilota di IA generativa per i modellatori di decisioni. Insieme, questi strumenti portano avanti la strategia AI di Sapiens Decision, volta a migliorare la velocità e l'accuratezza dell'automazione delle decisioni per le aziende. L'azienda ha inoltre annunciato prodotti futuri, tra cui ExtractAI e OptimizeAI, per supportare ulteriormente il processo di modellazione delle decisioni.

Ilan Buganim, CTIO di Sapiens, ha dichiarato: "IntegrateAI consente alle organizzazioni di implementare l'automazione delle decisioni con maggiore trasparenza, spiegabilità ed efficienza, permettendo agli utenti aziendali di integrare i modelli di apprendimento automatico all'interno dei modelli decisionali". Ha sottolineato la potenza combinata di IntegrateAI e ModelAI nell'automatizzare il processo decisionale per migliorare i risultati aziendali.

Sapiens Decision offre una soluzione completa per la gestione delle decisioni che va dall'estrazione della logica decisionale dai sistemi legacy alla modellazione e alla distribuzione tramite Decision-as-a-Service. La piattaforma, che non ha bisogno di tecnologie, è progettata per integrarsi perfettamente con le infrastrutture e i modelli di governance esistenti.

Sapiens presenterà IntegrateAI al prossimo evento Insurance Innovators USA a Nashville, TN, il 22-23 aprile 2024.

Le informazioni contenute in questo articolo si basano su un comunicato stampa di Sapiens International Corporation.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Sapiens International Corporation (NASDAQ: SPNS) sta facendo faville nel settore assicurativo con la sua innovativa funzione IntegrateAI, ma cosa suggeriscono i dati finanziari sulla performance dell'azienda? Con una capitalizzazione di mercato di 1,69 miliardi di dollari e un rapporto prezzo/utili (P/E) di 26,59, Sapiens sembra essere scambiata a un prezzo superiore rispetto alla crescita degli utili a breve termine. Ciò si riflette anche nel rapporto P/E rettificato leggermente più alto, pari a 26,89 per gli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Nonostante l'elevato rapporto P/E, Sapiens ha dimostrato una solida base finanziaria. Secondo un suggerimento di InvestingPro, l'azienda ha più liquidità che debiti in bilancio, il che è un segnale rassicurante per gli investitori in cerca di stabilità finanziaria.

Inoltre, Sapiens ha mantenuto il pagamento dei dividendi per 10 anni consecutivi, con un dividend yield dell'1,85% all'inizio di aprile 2024, a dimostrazione del suo impegno a restituire valore agli azionisti.

Anche la crescita dei ricavi è stata sana, con un aumento dell'8,39% negli ultimi dodici mesi a partire dal quarto trimestre 2023. Ciò indica che Sapiens non si sta limitando a innovare in termini di offerta di prodotti, ma sta anche espandendo con successo la propria portata sul mercato e le proprie prestazioni finanziarie.

Per chi fosse interessato ad approfondire la salute finanziaria e le prospettive future di Sapiens, InvestingPro offre una serie completa di ulteriori suggerimenti. Sono infatti disponibili altri 9 suggerimenti di che possono fornire preziose indicazioni sulla redditività, la liquidità e i rendimenti storici dell'azienda. Per accedere a questi approfondimenti, visitate il sito https://www.investing.com/pro/SPNS e ricordate di utilizzare il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche