Stifel alza il target del titolo Parker-Hannifin sulla correlazione con il PMI

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 03.04.2024 20:01

Mercoledì scorso la società finanziaria Stifel ha aggiornato le sue prospettive su Parker-Hannifin Corporation (NYSE: NYSE:PH), leader nelle tecnologie di movimento e controllo. La società ha aumentato l'obiettivo di prezzo sulle azioni della società a 629 dollari dal precedente obiettivo di 588 dollari, ribadendo il rating Buy.

La revisione fa seguito a un'analisi della performance del titolo Parker-Hannifin in relazione agli indicatori economici globali. L'esame di Stifel ha rivelato una correlazione significativa tra le variazioni medie mensili anno su anno (y/y) del prezzo delle azioni della società e le variazioni y/y dell'indice globale dei responsabili degli acquisti (PMI). La correlazione, con un robusto R-quadrato di circa 0,58, suggerisce che il prezzo delle azioni della società è strettamente legato alla performance del settore manifatturiero globale.

Negli ultimi due decenni, Parker-Hannifin ha costantemente sovraperformato il mercato, offrendo agli investitori rendimenti sostanziali. La valutazione di Stifel indica che, seguendo le tendenze suggerite dal PMI globale, gli investitori potrebbero potenzialmente incrementare i rendimenti operando strategicamente sulle loro posizioni, oltre ad adottare una strategia buy-and-hold a lungo termine.

Pur prevedendo alcune fluttuazioni del titolo Parker-Hannifin nella prima metà del 2024, l'analisi di scenario di Stifel mantiene una prospettiva di rischio/rendimento positiva per l'azienda nei prossimi dodici mesi. Questa prospettiva si basa sui dati storici che hanno dimostrato la capacità di Parker-Hannifin di prosperare attraverso vari cicli di mercato.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Mentre Parker-Hannifin Corporation (NYSE: PH) continua a navigare nelle dinamiche del settore manifatturiero globale, i dati e i suggerimenti di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto per gli investitori che considerano le azioni della società. Con una capitalizzazione di mercato di 71,95 miliardi di dollari e un rapporto P/E di 27,25, l'azienda si distingue nel settore dei macchinari. In particolare, Parker-Hannifin ha aumentato il suo dividendo per 7 anni consecutivi, dimostrando un impegno a restituire valore agli azionisti. Il titolo dell'azienda è inoltre scambiato a un basso rapporto P/E rispetto alla crescita degli utili a breve termine, il che potrebbe rappresentare un punto di ingresso interessante per gli investitori.

I suggerimenti di InvestingPro evidenziano il forte rendimento di Parker-Hannifin nell'ultimo anno, con un rendimento totale del 63,8%. Questa performance è sostenuta da una robusta crescita dei ricavi del 15,39% negli ultimi dodici mesi a partire dal secondo trimestre 2024, che indica la capacità dell'azienda di espandere le proprie finanze nonostante le sfide del mercato. Inoltre, la bassa volatilità dei prezzi del titolo si allinea con le prospettive positive di rischio/rendimento di Stifel, rafforzando ulteriormente il potenziale di guadagno costante.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Per gli investitori che desiderano un'analisi più approfondita, sono disponibili altri consigli di https://www.investing.com/pro/PH. Per accedere a questi e altri approfondimenti, utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale a Pro e Pro+.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche