Tagliato il target delle azioni di Progressive Corp, mantenuto il rating Buy (acquistare)

Investing.com  |  Editor Ahmed Abdulazez Abdulkadir

Pubblicato 17.04.2024 12:42

Mercoledì BofA Securities ha rivisto il suo obiettivo di prezzo per le azioni di Progressive Corp. (NYSE: NYSE:PGR), riducendolo a 273 dollari dai precedenti 279 dollari. L'azienda, tuttavia, continua a mantenere un outlook positivo sul titolo, mantenendo un rating Buy.

L'aggiustamento dell'obiettivo di prezzo avviene in seguito a considerazioni sulle metriche di performance storiche di Progressive. La società, nota per i suoi servizi di assicurazione auto, ha mantenuto un combined ratio medio - un indicatore di redditività chiave nel settore assicurativo - del 91-92% negli ultimi tre decenni. Questo rapporto rappresenta la percentuale dei premi pagati in sinistri e spese; un rapporto più basso indica una migliore redditività.

L'analisi ha tenuto conto di un periodo eccezionale, da marzo 2020 a febbraio 2021, durante il quale l'impatto della pandemia sui modelli di guida ha portato a un minor numero di sinistri e a un combined ratio insolitamente favorevole. Escludendo questo periodo, si stima che il combined ratio medio di Progressive sia leggermente superiore, pari al 92-93%.

Nonostante un recente combined ratio dell'84%, che potrebbe far pensare a una redditività eccezionale, l'analista ha messo in guardia dal saltare a conclusioni basate su un dato così a breve termine. I fattori stagionali e la ciclicità intrinseca del ciclo di sottoscrizione possono portare a fasi temporanee di maggiore redditività, che possono persistere per alcuni anni.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche