Truist è favorevole ai driver strategici di vendita di Dave & Buster's e alza il target di prezzo delle azioni

Investing.com  |  Editor Emilio Ghigini

Pubblicato 03.04.2024 13:58

Mercoledì - Truist Securities ha alzato l'obiettivo di prezzo delle azioni di Dave & Buster's Entertainment Inc (NASDAQ:PLAY) a 78 dollari, rispetto ai 75 dollari precedenti, mantenendo il rating Buy. La revisione fa seguito ai risultati del quarto trimestre dell'azienda, dove, nonostante una perdita sulle vendite nello stesso punto vendita (SSS), è stato registrato un EBITDA rettificato migliore.

L'analista di Truist Securities ha osservato che Dave & Buster's sta introducendo diversi fattori di vendita che dovrebbero contrastare le pressioni macroeconomiche a breve termine.

Queste iniziative comprendono l'aumento dei prezzi dei giochi, il lancio di un nuovo menu, il marketing orientato al valore, la ristrutturazione e l'aggiunta di personale di vendita per eventi speciali. Si prevede che queste strategie contribuiranno a far registrare vendite positive negli stessi punti vendita entro il secondo trimestre del 2024.

Inoltre, Truist Securities prevede che Dave & Buster's beneficerà di efficienze operative che contribuiranno all'espansione dei margini. Pur riconoscendo i rischi per il traffico dei clienti dovuti all'aumento dei prezzi dei menu e dei giochi, l'analista ritiene che tali rischi siano adeguatamente riflessi nell'attuale valutazione del titolo. Il titolo viene scambiato a un multiplo di circa 6x tra valore d'impresa ed EBITDA (EV/EBITDA) per le stime del 2025.

I recenti risultati finanziari e le mosse strategiche del locale di intrattenimento e ristorazione hanno portato Truist Securities a formulare previsioni più ottimistiche. L'analisi della società suggerisce che Dave & Buster's è ben posizionata per navigare nell'attuale panorama economico e migliorare le sue metriche finanziarie nei prossimi trimestri.

h2 Approfondimenti di InvestingPro/h2

Mentre Dave & Buster's Entertainment Inc (NASDAQ:PLAY) continua a implementare iniziative strategiche per migliorare la propria performance finanziaria, i dati in tempo reale di InvestingPro forniscono un ulteriore contesto alla posizione attuale dell'azienda. Con una capitalizzazione di mercato di 2,49 miliardi di dollari e una crescita dei ricavi del 24,44%, Dave & Buster's dimostra una robusta espansione della sua portata finanziaria. Nonostante un leggero calo trimestrale dei ricavi del 2,97%, il margine di profitto lordo dell'azienda rimane sano e pari al 29,53%.

I consigli di InvestingPro sottolineano che gli aggressivi riacquisti di azioni da parte del management e il forte rendimento del 72,07% nell'ultimo anno segnalano la fiducia nel futuro dell'azienda. In particolare, il titolo ha registrato un significativo rialzo dei prezzi del 73,17% negli ultimi sei mesi, indicando uno slancio rialzista tra gli investitori. Gli analisti prevedono una redditività per l'anno in corso, allineandosi al sentiment positivo di Truist Securities.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Per i lettori interessati a un'analisi più approfondita, InvestingPro offre ulteriori approfondimenti e consigli per Dave & Buster's. Per saperne di più, visitate InvestingPro e utilizzate il codice coupon PRONEWS24 per ottenere un ulteriore 10% di sconto su un abbonamento annuale o biennale Pro e Pro+. Attualmente sono disponibili più di 10 consigli di InvestingPro che possono aiutare a prendere decisioni d'investimento su PLAY.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche