Anonymous attacca Musk, "ha distrutto i piccoli investitori"

Investing.com

Pubblicato 07.06.2021 10:08

Aggiornato 07.06.2021 10:20

Di Laura Sanchez

Investing.com - Elon Musk ha nuovi nemici. Secondo gli attivisti di Anonymous, il Ceo di Tesla (NASDAQ:TSLA) ha "distrutto le vite dei piccoli investitori" attraverso "tweet irresponsabili" che hanno scosso i mercati delle criptovalute.

In un video di 4 minuti pubblicato nel weekend, e visto da oltre 2 milioni di utenti, il gruppo hacker ha attaccato direttamente Musk accusandolo di essere "un altro ricco narcisista alla disperata ricerca di attenzioni" e di "trollare costantemente" i mercati delle criptovalute.

"Milioni di piccoli trader contavano sulle criptovalute per migliorare le loro vite", afferma la figura mascherata da Guy Fawkes simbolo del gruppo attivista. "Certo, molti hanno colto l'occasione quando hanno investito e tutti sanno che devono essere preparati alla volatilità delle criptovalute, ma i tweet di questa settimana mostrano un chiaro disprezzo per le persone che lavorano duramente", attacca Anonymous nel video. 

Musk, forse il più grande market mover delle criptovalute negli ultimi mesi, è stato accusato nei giorni scorsi anche dai suoi stessi fan che ormai vedono nell'imprenditore una figura che cerca esclusivamente il profitto individuale invece che un innovatore come successo con SpaceX o la stessa Tesla. "Musk è troppo influente sui prezzi dei Bitcoin", ha dichiarato la scorsa settimana a MarketWatch Kevin Kang, co-fondatore e direttore di BKCoin Capital.

 

 

La scorsa settimana, Musk ha twittato di "aver rotto con il Bitcoin", causando un calo del prezzo dell'asset digitale del 5%. 

Il video di Anonymous è apparso in una conferenza sul Bitcoin a Miami tenutasi nel fine settimana, alla quale hanno partecipato circa 12.000 persone, secondo quanto riportato da MarketWatch.

Il video è stato pubblicato sul canale YouTube di "Anonymous" il quale ha solo 2 video entrambi pubblicati sei mesi fa, e 164.000. L'account "Anonymous Official" conta invece centinaia di video, risalenti tuttavia a diversi anni fa, e oltre 3,5 milioni di iscritti.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche