Aragon: la blockchain potrebbe risolvere molti problemi di Twitter e di Facebook

CoinTelegraph

Pubblicato 10.10.2020 13:39

Aggiornato 10.10.2020 14:35

Aragon: la blockchain potrebbe risolvere molti problemi di Twitter e di Facebook

Il co-fondatore di Aragon, Luis Cuende, ha detto a Cointelegraph che la tecnologia decentralizzata che la sua azienda sta sviluppando potrebbe essere perfetta per piattaforme di social media come Facebook (NASDAQ:FB) e Twitter.

Negli ultimi mesi, le tecniche di moderazione dei contenuti utilizzate dai social sono state criticate da individui di ogni orientamento politico. I libertari tendono a criticarle per aver essenzialmente istituito una censura del politicamente corretto, mentre i liberali sostengono che tali piattaforme non fanno abbastanza per filtrare i contenuti offensivi. La tensione è tale che l'8 ottobre l'FBI ha accusato sei persone di aver ideato un complotto per rapire il governatore del Michigan, Gretchen Whitmer: sembra che gli indiziati stessero coordinando le loro azioni attraverso un gruppo privato su Facebook.

Jack Dorsey ha dichiarato in precedenza che la blockchain sarà una rivoluzione per Internet, e Twitter non farà eccezione. Dorsey sostiene la tecnologia decentralizzata in generale: l’8 ottobre, l’altra sua società, Square (NYSE:SQ), ha annunciato di aver acquistato 50 milioni di dollari di Bitcoin (BTC).

Leggi il testo completo su Cointelegraph