Arthur Hayes dovrà scontare 2 anni di libertà vigilata per le attività di riciclaggio di BitMEX

CoinTelegraph

Pubblicato 21.05.2022 16:28

Aggiornato 21.05.2022 17:05

Arthur Hayes dovrà scontare 2 anni di libertà vigilata per le attività di riciclaggio di BitMEX

A conclusione della tanto attesa sentenza relativa alle attività di riciclaggio di denaro perpetrate dall'exchange di criptovalute BitMEX, uno dei quattro tribunali distrettuali federali di New York avrebbe condannato Arthur Hayes, fondatore ed ex-CEO, a due anni di libertà vigilata e a sei mesi di domiciliari.

Arthur Hayes, insieme agli altri co-fondatori di BitMEX – Benjamin Delo e Samuel Reed – e al primo dipendente della società, Gregory Dwyer, si è dichiarato colpevole di violazioni del Bank Secrecy Act (BSA) il 24 febbraio scorso, ammettendo di aver "volontariamente omesso di stabilire, implementare e mantenere un programma antiriciclaggio (AML) su BitMEX".

Accusa contro i co-fondatori e i dipendenti di BitMEX per violazione della BSA. Fonte: Justice.govDichiararsi colpevoli di sostegno al riciclaggio di denaro è un reato punibile, che spesso comporta una pena massima di cinque anni di detenzione. Tuttavia, sia Hayes che Delo si sono dichiarati colpevoli prima della data del processo di marzo, accettando di pagare 10 milioni di dollari di multa ciascuno.

Leggi il testo completo su Cointelegraph