Bitcoin a 1 milione di dollari in 10 anni secondo esperti

Investing.com

Pubblicato 05.03.2021 09:46

Investing.com – Il Bitcoin ha esitato per alcune settimane, lottando per mantenersi sopra la soglia dei 50.000 dollari, con una tendenza a breve termine poco chiara, ma diversi esperti continuano a mostrare entusiasmo incondizionato per la criptomoneta.

Per esempio, in un'intervista con Bloomberg Television, Jesse Powell, il capo della piattaforma di cripto trading Kraken (non è imparentato con il capo della Fed!) ha dichiarato che il Bitcoin potrebbe raggiungere 1 milione di dollari nei prossimi dieci anni, aggiungendo che i suoi sostenitori dicono che alla fine potrebbe sostituire tutte le principali valute nazionali.

"Possiamo solo ipotizzare, ma se misurato in termini di dollari, andrà avanti per sempre", ha detto. "I veri fan vi diranno che va fino alla luna, fino a Marte e alla fine sarà la moneta del mondo".

Powell ha anche detto che Kraken, con sede a San Francisco, sta valutando di quotarsi in borsa, forse l'anno prossimo. Bloomberg ha riferito il mese scorso che la Kraken era in trattative per raccogliere nuovi fondi, che avrebbero raddoppiato il valore della società a più di 10 miliardi di dollari.

Il dollaro "sta mostrando segni estremi di debolezza e penso che la gente inizierà a misurare il prezzo delle cose in termini di Bitcoin", ha detto.

h2 Bitcoin a 100 mila dollari?/h2

Michael Novogratz, un altro appassionato di Bitcoin che dirige la società di investimenti Galaxy Digital, ha anche pubblicato ieri un obiettivo leggermente meno ambizioso per il BTC, stimando che il Bitcoin raggiungerà probabilmente i 100.000 dollari entro la fine dell'anno, o al più tardi l'anno prossimo.

Ha sottolineato che questa e altre valute digitali sono diventate "una classe di attività istituzionale" e che le banche stanno cercando "freneticamente" di partecipare all'azione.

"Questa minaccia esistenziale dell'assenza del Bitcoin è scomparsa", ha detto. "Tutte le istituzioni del mondo stanno partecipando, quindi è una classe di attività e l'abbiamo rivalutata".

Novogratz ha anche detto che pensa che Gary Gensler, il candidato alla presidenza della SEC, il regolatore della borsa americana, sarebbe un bene per il settore:

"Gensler sarà fantastico per la criptomoneta. Ora abbiamo un presidente della SEC che se ne occuperà a testa alta. Non a tutti i progetti piacerà quello che fa. Ma in generale, una serie di regole chiare sarebbe un bene per lo spazio”, ha aggiunto.

Segui l'andamento del Bitcoin e delle altre criptovalute: iPhone :

Offerto da Investing.com
Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche