Bitcoin decolla dopo intervento Musk, Tesla accetterà di nuovo la criptomoneta

Investing.com

Pubblicato 22.07.2021 10:40

Aggiornato 22.07.2021 10:53

Investing.com - Il Bitcoin ha rimbalzato con forza nella serata di mercoledì, dopo aver trascorso circa 24 ore al di sotto della soglia psicologica di $30.000, con un picco di $ 32.800 osservato nell'arco della giornata e un +9% nel pomeriggio.

Il rialzo della divisa digitale può essere spiegato solo da buone occasioni d'acquisto dopo che il Bitcoin è sceso sotto i 30.000 dollari, ma l'interesse è stato poi accentuati da un nuovo intervento di Elon Musk, il Ceo di Tesla (NASDAQ:TSLA).

In occasione della conferenza B World sulle criptovalute a cui hanno partecipato anche Jack Dorsey, boss di Twitter Inc (NYSE:TWTR), e Cathie Wood, manager di ARK Innovation (NYSE:ARKK), Musk ha infatti dichiarato che Tesla accetterà di nuovo il Bitcoin come mezzo di pagamento, grazie alla quota crescente di energia rinnovabile utilizzate dal mining di Bitcoin.

Il fondatore della società di Palo Alto ha poi confermato di possedere Bitcoin a titolo personale, insieme a Tesla e Space X (un'ipotesi che non è mai stati confermata in  precedenza). "Possiedo bitcoin, Tesla possiede bitcoin, SpaceX possiede bitcoin e personalmente possiedo un bel po' di Ethereum e, naturalmente, Dogecoin".

Musk ha poi assicurato che questi investimenti sono a lungo termine: "Non vendiamo bitcoin, non vendo nulla personalmente e SpaceX non vende nemmeno bitcoin. Se il prezzo del bitcoin scende, perdo denaro. Posso pompare ma non scarico".

L'imprenditore ha poi affermato di "non credere assolutamente nell'aumentare appositamente il prezzo per poi vendere", aggiungendo che vuole "solo il successo per il Bitcoin".

Sebbene ci sono stati altri fattori dietro il rimbalzo di Bitcoin, questi commenti di Elon Musk hanno senza dubbio aiutato il token e le altre monete virtuali. Nonostante tutto, il contesto grafico invita alla prudenza. Il Bitcoin non è riuscito a mantenersi sopra i 32.000 dollari recentemente con una linea di trend ribassista visibile dal 29 giugno che si colloca attualmente verso i 33.000 dollari, soglia che va quindi superata per vedere un miglioramento del profilo tecnico. 

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche