Bitcoin SV ha subito tre attacchi del 51% negli ultimi tre mesi

CoinTelegraph

Pubblicato 07.08.2021 15:02

Aggiornato 07.08.2021 15:35

Bitcoin SV ha subito tre attacchi del 51% negli ultimi tre mesi

Bitcoin Satoshi's Vision, il fork di un altro fork di Bitcoin (BTC), ha subito per la terza volta in tre mesi un attacco di riorganizzazione (reorg) della blockchain. A seguito di un appello a tutte le parti coinvolte per contrassegnare il ramo della rete dannoso come non valido, gli sviluppatori di Bitcoin SV (BSV) hanno affermato che gli attacchi sono stati respinti e tutte le chain fraudolente sono state identificate.

La raffica di attacchi contro Bitcoin SV, anche se è stata respinta, evidenzia i rischi associati alle blockchain Proof-of-Work (PoW) con un basso hash rate a sostegno del network. In effetti, a parte Bitcoin SV, diverse blockchain, come Ethereum Classic (ETC) e Firo, precedentemente nota come Zcoin, sono state vittime di tali tentativi di riorganizzazione della blockchain.

Sebbene non tutti questi exploit abbiano avuto successo, alcuni di essi comportano conseguenze economiche significative per i partecipanti onesti alla rete: difatti, tali attacchi permettono ai responsabili di spendere due volte le loro monete. Il problema è arrivato al punto che è teoricamente possibile lanciare questi attacchi con poche migliaia di dollari di hashing power affittato.

Leggi il testo completo su Cointelegraph