Cer.Live: la maggior parte degli exchange decentralizzati non è sicura

CoinTelegraph

Pubblicato 29.10.2020 13:05

Aggiornato 29.10.2020 15:05

Cer.Live: la maggior parte degli exchange decentralizzati non è sicura

Cer.Live, una piattaforma che valuta gli exchange, ha indicato in un recente report che 14 dei primi 25 DEX hanno ottenuto un punteggio mediocre in termini di sicurezza informatica.

Il documento esamina una varietà di problemi affrontati dalla maggior parte dei DEX, tra cui le false quotazioni di token, l'incidenza del fenomeno dello slippage, i ritardi nelle conferme delle transazioni e la mancanza di dati sulle coppie di trading disponibili. Cer.Live ha anche verificato se gli exchange avessero svolto controlli di sicurezza, organizzato dei bounty program per incentivare la scoperta dei bug, garantito un'adeguata sicurezza end-to-end e altro ancora.

La valutazione ha poi assegnato un punteggio compreso tra 1 e 10 in base alla sicurezza complessiva di ogni piattaforma: qualsiasi punteggio superiore a 8 è "alto", punteggi compresi tra 6 ed 8 sono "buoni", e qualsiasi numero al di sotto di un 6 è stato considerato "basso" e, quindi, "non sicuro". Dei 25 exchange analizzati, solo due hanno ricevuto un punteggio di sicurezza "alto": Uniswap e Syntetyx.

Leggi il testo completo su Cointelegraph