CFO di Coinbase: Lo staking istituzionale non decollerà se non si risolve il blocco degli asset

CoinTelegraph

Pubblicato 12.08.2022 15:37

Aggiornato 12.08.2022 16:35

CFO di Coinbase: Lo staking istituzionale non decollerà se non si risolve il blocco degli asset

Lo staking istituzionale dei crypto asset, compreso quello di Ethereum post-merge, potrebbe decisamente decollare in futuro, ma non quando i loro asset necessitano ancora di essere "bloccati".

Martedì, durante la earning call del secondo trimestre, il direttore finanziario Alesia Haas ha dichiarato di non aspettarsi che il nuovo servizio di staking istituzionale esclusivo, lanciato nel secondo trimestre, diventi una "realtà a breve" fino a quando non sarà disponibile una "opzione di staking realmente liquida":

"Questa è la prima volta che rendiamo disponibili i prodotti. In precedenza, la modalità in cui le istituzioni potevano avere accesso allo staking era tramite Coinbase (NASDAQ:COIN) Cloud [...] Ma lo offriamo come servizio di staking delegato, simile a quello dedicato ai clienti retail".
Tuttavia, Haas ha riferito che è ancora "prematuro" per il nuovo servizio di staking, aggiungendo che probabilmente si osserverà un "reale impatto" solo quando sarà disponibile un'opzione di liquid staking per Ethereum post-merge, noto anche come Eth2.

Leggi il testo completo su Cointelegraph