Chainlink e Maker vedono aumentare l'attività delle balene in mezzo al declino del Bitcoin

Investing.com  |  Editor Brando Bricchi

Pubblicato 27.12.2023 22:54

MERCATI GLOBALI - Mentre il Bitcoin perde la sua presa sul mercato delle criptovalute, i movimenti significativi di altcoin come Chainlink (LINK) e Maker (MKR) da parte dei portafogli balena stanno attirando l'attenzione. Mercoledì scorso, due importanti portafogli balena sono stati particolarmente attivi sulla borsa di Binance, segnalando un potenziale cambiamento nell'attenzione degli investitori.

Un portafoglio whale, identificato come 0xE68E, ha effettuato un consistente prelievo di 3.150 MKR, per un valore stimato tra i 4,55 e i 4,6 milioni di dollari. Un altro portafoglio, noto come 0x8ead, ha trasferito 136.146 LINK da Binance, per un valore di circa 2,05 milioni di dollari. Negli ultimi nove-dieci giorni, questo stesso portafoglio ha trasferito un totale di 384.006 LINK, per un valore di circa 5,79 milioni di dollari, dalla borsa.

Queste transazioni significative sono degne di nota in quanto suggeriscono una diminuzione della pressione di vendita per LINK e MKR sugli scambi. Quando grandi quantità di criptovalute vengono ritirate dagli exchange, spesso indica che gli investitori scelgono di conservare le loro attività a lungo termine, piuttosto che venderle sul mercato aperto. Il ritiro di LINK e MKR da Binance avviene in un momento in cui il dominio del Bitcoin sta diminuendo e gli investitori potrebbero essere alla ricerca di opportunità di investimento alternative nello spazio delle criptovalute.

Questo articolo è stato generato e tradotto con il supporto dell'intelligenza artificiale e revisionato da un redattore. Per ulteriori informazioni, consultare i nostri T&C.

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche