Coinbase distribuisce Kryptology, nuova libreria crittografica open-source

CoinTelegraph

Pubblicato 07.12.2021 13:44

Aggiornato 07.12.2021 15:35

Coinbase distribuisce Kryptology, nuova libreria crittografica open-source

Coinbase (NASDAQ:COIN), il quarto più grande exchange di criptovalute a livello globale per volumi, ha annunciato la creazione di una nuova libreria crittografica: Kryptology, un insieme di strumenti per gli sviluppatori di blockchain. Il pacchetto include API sicure, sottoposte ad audit e facili da usare, così come un archivio di problematiche comuni e lezioni apprese nel corso della storia delle crypto.

Senza la crittografia, le criptovalute come Bitcoin sarebbero linee digitali di codice che chiunque potrebbe copiare e incollare. Sarebbe facilmente replicabile e falsificabile, portando a problemi sistemici come la doppia spesa delle monete. I recenti progressi includono le firme Boneh-Lynn-Shacham, o BLS, utilizzate per verificare l'identità dei mittenti e convalidare le transazioni, garantendo al contempo che i loro dati siano conservati in modo sicuro. Un'altra recente adozione è lo Shamir Secret Sharing, o SSS. L'algoritmo divide un valore segreto tra più partecipanti, chiamati "shareholders," obbligati a lavorare insieme per ricostruire il segreto. Il setup è ideale per memorizzare le chiavi private necessarie per l'ingresso a strumenti DeFi, pool e smart contract che bloccano una grande somma di denaro.

Inoltre, abbiamo le zero-knowledge proof (prove di conoscenza zero), necessarie per trasmettere e convalidare i messaggi crittografati senza rivelare i dati personali sottostanti, rendendoli ideali per l'uso in applicazioni DeFi complesse. Infine la progettazione di nuove curve ellittiche, come Pasta, potrebbe anche migliorare potenzialmente i crypto wallet.

Leggi il testo completo su Cointelegraph

Vota l’App
Unisciti ai milioni di utenti che utilizzano l’app di Investing.com per restare sempre aggiornati.
Scarica ora

Il trading degli strumenti finanziari e/o di criptovalute comporta alti rischi, compreso quello di perdere in parte, o totalmente, l’importo dell’investimento, e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. I prezzi delle criptovalute sono estremamente volatili e potrebbero essere influenzati da fattori esterni come eventi finanziari, normativi o politici. Il trading con margine aumenta i rischi finanziari.
Prima di decidere di fare trading con strumenti finanziari o criptovalute, è bene essere informati su rischi e costi associati al trading sui mercati finanziari, considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il livello di esperienza e la propensione al rischio e chiedere consigli agli esperti se necessario.
Fusion Media vi ricorda che i dati contenuti su questo sito web non sono necessariamente in tempo reale né accurati. I dati e i prezzi presenti sul sito web non sono necessariamente forniti da un mercato o da una piazza, ma possono essere forniti dai market maker; di conseguenza, i prezzi potrebbero non essere accurati ed essere differenti rispetto al prezzo reale su un dato mercato, il che significa che i prezzi sono indicativi e non adatti a scopi di trading. Fusion Media e qualunque fornitore dei dati contenuti su questo sito web non si assumono la responsabilità di eventuali perdite o danni dovuti al vostro trading né al fare affidamento sulle informazioni contenute all’interno del sito.
È vietato usare, conservare, riprodurre, mostrare, modificare, trasmettere o distribuire i dati contenuti su questo sito web senza l’esplicito consenso scritto emesso da Fusion Media e/o dal fornitore di dati. I diritti di proprietà intellettuale sono riservati da parte dei fornitori e/o dalle piazze che forniscono i dati contenuti su questo sito web.
Fusion Media può ricevere compensi da pubblicitari che compaiono sul sito web, in base alla vostra interazione con gli annunci pubblicitari o con i pubblicitari stessi.

Esci
Sei sicuro di voler uscire?
No
Annulla
Salvare le modifiche