Community Ethereum: Lo staking di ETH è troppo complesso

CoinTelegraph

Pubblicato 03.10.2022 15:04

Aggiornato 03.10.2022 16:35

Community Ethereum: Lo staking di ETH è troppo complesso

Dopo il passaggio della rete Ethereum a proof-of-stake (PoS), lo staking di Ether (ETH) svolge ora un ruolo fondamentale nella convalida dei blocchi e nella sicurezza della rete. Tuttavia, alcuni membri della community ritengono che il processo di staking sia troppo complesso, soprattutto per le persone comuni.

Nel subreddit di Ethereum, un membro ha sollevato l'argomento dello staking di ETH e delle sue difficoltà. Secondo l'utente, è stato necessario un intero fine settimana solo per settare il tutto. L'utente ha affermato che ciò potrebbe essere un problema per coloro che hanno orari "spietati", continuando:

"Alla community di Ethereum piace indorare la pillola dell'usabilità, ma sarebbe più onesto ammettere che non è ancora per tutti".
In risposta al thread, anche un altro membro ha condiviso la propria esperienza nello staking di ETH, ricordando i primi tempi di Ethereum. L'utente ha evidenziato come l'interazione con la blockchain fosse difficile anche all'epoca, prima che venissero introdotte opzioni più user-friendly. Il membro ha anche sottolineato che la creazione di un nodo richiede "più impegno di quanto ci si possa aspettare da una persona media".

Leggi il testo completo su Cointelegraph