ConsenSys collabora con Banque de France per sperimentare con l'euro digitale

CoinTelegraph

Pubblicato 29.10.2020 10:10

Aggiornato 29.10.2020 12:05

ConsenSys collabora con Banque de France per sperimentare con l'euro digitale

ConsenSys, società che sviluppa software per Ethereum, ha appena stretto un accordo per il suo sesto progetto volto a sviluppare una Central Bank Digital Currency. L'azienda ha annunciato che collaborerà con Société Générale (PA:SOGN) Forge per sperimentare con l'euro digitale.

La Société Générale Forge è la piattaforma dedicata ai mercati dei capitali digitali di Société Générale Group, fra le più importanti istituzioni bancarie in Europa. SG Forge si specializza nella creazione di modelli di grado istituzionale per security token regolamentati e registrati su blockchain. Nella primavera del 2019, SG Forge ha emesso un'obbligazione da 100 milioni di euro sotto forma di security token sulla blockchain di Ethereum.

Assieme ad Accenture, Euroclear, HSBC (LON:HSBA) e altre aziende, SG Forge sarà uno dei partner selezionati dalla Banque de France per lo sviluppo sperimentale di una CBDC. A maggio, Banque de France, Société Générale SFH e SG Forge hanno emesso un'obbligazione tokenizzata da 40 milioni di euro, regolata usando una CBDC.

Leggi il testo completo su Cointelegraph