Co-presidente di JPMorgan: è probabile che entreremo in Bitcoin 'in futuro'

CoinTelegraph

Pubblicato 13.02.2021 13:12

Aggiornato 13.02.2021 15:05

Co-presidente di JPMorgan: è probabile che entreremo in Bitcoin 'in futuro'

Daniel Pinto, co-presidente della grande banca d'investimento statunitense JPMorgan Chase, ritiene inevitabile un ingresso nel mondo di Bitcoin.

Venerdì, il dirigente ha svelato alla CNBC che la decisione di JPMorgan di introdurre servizi legati Bitcoin dipenderà dalla domanda dei clienti. Anche se la domanda attuale non è abbastanza forte, Pinto è fiducioso che potrebbe crescere ulteriormente:

"Se col tempo si svilupperà una classe di asset che viene utilizzata da diversi gestori e investitori, dovremo essere coinvolti. [...] La domanda non è ancora sufficientemente forte, ma sono sicuro che lo sarà ad un certo punto."
Le ultime osservazioni di Pinto seguono alcuni segnali rialzisti che da un po' circolano nell’ambiente di JPMorgan. Durante una call interna su Zoom, a gennaio, il Global Markets Head della società, Troy Rohrbaugh, ha ammesso che i dipendenti della banca stavano chiedendo sempre di più sui piani della società per Bitcoin. Pinto, secondo fonti familiari con la questione, avrebbe sostenuto di essere di mentalità aperta su BTC.

Leggi il testo completo su Cointelegraph