Cosa pensava la gente di Bitcoin nel 2009/2010? Diamo un'occhiata ad alcuni tweet di allora

CoinTelegraph

Pubblicato 05.06.2021 13:09

Aggiornato 05.06.2021 14:05

Cosa pensava la gente di Bitcoin nel 2009/2010? Diamo un'occhiata ad alcuni tweet di allora

Bitcoin nasce nel 2009. Oggi, trascorsi più di dieci anni dalla sua apparizione, possiamo guardare agli enormi progressi che da allora hanno dato vita a un’intera industria, completata poi da altre blockchain, asset e soluzioni. Non tutti però si sono avvicinati a Bitcoin (BTC) con le stesse tempistiche: alcuni ne sono venuti a conoscenza già dai suoi primi esordi, mentre altri hanno atteso un po’ prima di entrare in contatto con questo nuovo mondo. Spulciando nella storia di Twitter, è interessante notare come già allora qualcuno fosse riuscito a prevedere i futuri sviluppi di questa tecnologia.

Nel 2010 un utente di Twitter, pur percependo il potenziale di Bitcoin, ha espresso scetticismo riguardo al suo futuro. All’epoca ben poco si sapeva di quanto sarebbe diventato comune il termine Bitcoin, rivelandosi l’argomento di numerose interviste e approfondimenti da parte dei principali notiziari:

"Ho appena scoperto Bitcoin.org. Probabilmente non lascerà mai il reame dei geek, ma ha delle idee davvero interessanti sui sistemi di valuta elettronica."

Leggi il testo completo su Cointelegraph