Crollo di FTX mette il governo di Singapore in crisi parlamentare

CoinTelegraph

Pubblicato 28.11.2022 16:28

Aggiornato 28.11.2022 18:05

Crollo di FTX mette il governo di Singapore in crisi parlamentare

Il crollo del crypto exchange FTX, ormai fallito, ha messo il primo ministro di Singapore e il governo al potere in una posizione delicata. Il primo ministro Lee Hsien Loong e il vice primo ministro Lawrence Wong dovranno affrontare diverse domande per la mancata protezione degli investitori al dettaglio.

I membri del Parlamento (MP) del partito di opposizione dei Lavoratori hanno sollevato 15 domande sull'investimento di Temasek e sul collasso di FTX. I deputati hanno messo in dubbio la credibilità del governo nel monitorare l'entità degli investimenti di Temasek e del fondo sovrano di Singapore GIC.

Le discussioni sulle politiche governative in materia di investimenti in asset digitali saranno ulteriormente analizzate in una discussione parlamentare che si terrà il 28 novembre, come riporta un quotidiano di Singapore. I deputati dell'opposizione hanno raccomandato ad una commissione bipartisan di interrogare Temasek sulle sue strategie di investimento e sugli approcci di gestione del rischio.

Leggi il testo completo su Cointelegraph